LigierMicrocar MacchinettaVideo

Microcar Liger, nuova macchinetta Sport Ultimate

Nuova macchinetta microcar Liger JS50 Sport Ultimate, un auto senza patente per i teenager dall’aspetto sportivo e con tanta tecnologia a bordo

MICROCAR LIGER JS50 SPORT ULTIMATE – Nel mondo dei teenager è arrivata un interessante novità a quattro ruote. Si tratta della nuova minicar (o microcar – macchinetta) Liger JS50 Sport Ultimate.

Sport Ultimate significa passione e grinta interpretati nel mondo minicar da un progetto anticipato dalle precedenti versioni Limited Edition e suggerito dalle costanti interazioni con il mondo under 18 attraverso i social (hasttag #cometuvuoiessere).

Microcar Liger Sport Ultimate, com’è?

A livello estetico la nuova microcar Liger Sport Ultimate presenta degli speciali fari a led con tecnologia LTI Light Tube Inside che conferiscono uno sguardo decisamente accattivante; vincenti i due colori inediti, blu metallizzato e grigio asfalto, valorizzati da speciali cromature del kit Red Line con cerchi in lega di alluminio 16’ multirazza nero mat, prese d’aria laterali su entrambi i paraurti e doppio terminale di scarico Chrome con estrattore. Internamente la pedaliera sportiva in acciaio e gli inserti in tinta con il colore della carrozzeria valorizzano il carattere sportivo di questo modello.Microcar Liger Sport Ultimate

Macchinetta Liger Ultimate sistemi di sicurezza

In termini di sicurezza la Sport Ultimate monta freni a disco sulle 4 ruote per una frenata modulare e precisa in ogni condizione di strada, speciali rinforzi del pianale baule, barre antintrusione, airbag lato conducente e sistema easy-park.

La tenuta di strada è stata certificata grazie a parametri rigorosi e scrupolosamente testati al fine di migliorare la sicurezza attiva e passiva. Ultimo dettaglio il doppio tergicristallo anteriore. Il comfort incontra l’animo sportivo anche nelle finiture interne, realizzate in morbida selleria trapuntata in ecopelle con cuciture rosse e dettaglio del logo sport laterale.

Macchinetta Liger Ultimate nuovo impianto Hifi

Altra grande novità della nuova macchinetta Liger è l’impianto Hifi Pioneer 6.0 con 6 autoparlanti in grado di garantire un’acustica ad altissima fedeltà con 2 tweeters sulla plancia, 2 autoparlanti medio/bassi (250W) integrati nelle portiere, 2 autoparlanti coassiali 3 vie (420W) nei rivestimenti laterali del bagagliaio. Il sistema Hifi 6.0 è inoltre completato dall’Autoradio touch doppio DIN con schermo da 6,2’’ associato ad una telecamera posteriore a visione panoramica.Microcar Liger Sport Ultimate

Auto senza patente con motore Lombardini

Ricordiamo che le microcar o macchinette sono auto senza patente. La nuova Ligier JS50 Sport Ultimate conferma il motore DCI Progress 492 Common Rail Lombardini, capace di ottimizzare i consumi e minimizzare le emissioni di Co2. Questommotore fornisce continuamente la coppia massima al motore, regalando una guida davvero piacevole e brillante, oltre a contenere i consumi.

Si tratta di un bicilindrico a 4 tempi raffreddato a liquido, albero a camme in testa, iniezione elettronica Common Rail ad alta pressione, motore inclinato per abbassare il centro di gravità, monoblocco e testa in alluminio per ridurre il peso, gestione elettronica della potenza e coppia motore. I consumi sono bassissimi: 3,6 litri 100 chilometri (27 km con un litro di gasolio).

Liger Microcar nuovo motore per microcar Euro4

TUTTO SULLE MACCHINETTE

MACCHINETTE ISTRUZIONI PER L’USO

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close