Terminato Tour Italia Con La B Elettrica di Mercedes-Benz

Mercedes-Benz #IoSonoElettrica ha attraversato 18 grandi e piccole città italiane: tre Classe B Electric Drive hanno percorso oltre 17.000 km, da Bolzano a Matera, da Genova a Bari.

22 dicembre, 2015

Mercedes-Benz #IoSonoElettrica, il primo giro d’Italia con un’auto elettrica a impatto zero, Mercedes-Benz‎ ha attraversato 18 grandi e piccole città lungo la Penisola da ottobre a dicembre‎ per raccontare una mobilità elettrica vicina e concreta. #IoSonoElettrica è stato possibile grazie alla collaborazione di Enel, ACI, Michelin e Fondazione Laureus Italia: stakeholders, istituzioni e partner impegnati nei rispettivi ruoli e responsabilità, nel comune obiettivo dello sviluppo della mobilità elettrica.

Tre Classe B Electric Drive, motore di questo viaggio nel cuore del Bel Paese, hanno percorso oltre 17.000 km, da Bolzano a Matera, da Genova a Bari, per unire gli italiani oltre i confini delle grandi aree metropolitane e dimostrare che la tecnologia è ormai matura e si può finalmente creare una vera cultura della mobilità elettrica. In ogni città il tour è stata l’occasione per incontrare tanti italiani, appassionati, istituzioni e addetti ai lavori. Ultima fermata del giro d’Italia, LifeGate, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia che, grazie al progetto Impatto Zero, ha compensato i 7.538 kg di CO2 generati dal tour contribuendo alla tutela di oltre 15.000 mq del Parco del Ticino, alle porte di Milano.

Leggi EcoCAR con approfondimenti, prove e listini sulle auto elettriche, ibride, bifuel
EcoCar consultabile QUI

Tutto su Mercedes Benz

Tutto su ACI

Tutto su Auto elettrica

Tutto su ECOCAR

Tutto su Ecologia

Tutto su Enel

Tutto su Michelin

Tutto su Mobilità Sostenibile

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV