MANAGERMercedes-Benz

Nuove Nomine In Mercedes-Benz Italia

Novità manageriali in casa Mercedes-Benz: Roland Schell, Head di Mercedes-Benz Italia, assumerà il ruolo di Head of Mercedes-Benz España a partire dal 1° ottobre 2017. Marcel Guerry, attuale Head di Mercedes-Benz Switzerland AG, succederà a Roland Schell in questo ruolo in Italia.

Ha dichiarato Marcus Breitschwerdt, Head of Region Europe Mercedes-Benz Cars.

Marcus-Breitschwerdt-Mercedes-BenzNel 2016, con una crescita a doppia cifra, l’Europa è stata la regione con il maggior numero di unità vendute per Mercedes-Benz al mondo. Noi di Mercedes-Benz Cars Region Europe vogliamo assolutamente proseguire la nostra storia di successo. Per questo continueremo a sviluppare le nostre strategie e a focalizzarci sui nostri processi e sulle le nostre operations.  L’allineamento e lo scambio tra i vari mercati europei all’interno della nostra Region è di fondamentale importanza per raggiungere questo obiettivo. Con la rotazione dei nostri ‘Head of operations’ stiamo assicurando un importante scambio di esperienze e un forte trasferimento di conoscenze. L’obiettivo è rafforzare la nostra competitività per diventare il costruttore premium numero uno in Europa per unità vendute ed essere ancor di più nel futuro, un punto di riferimento per le attività di sales and marketing, in un contesto globale di rapida e progressiva digitalizzazione. Nel 2016, grazie ad un approccio innovativo nel digital marketing, nell’organizzazione della Rete, con campagne commerciali di grande successo, Roland Schell e il suo team, hanno riconquistato la leadership nel mercato premium in Italia. Roland Schell ha sviluppato eccellenti relazioni con la rete dei concessionari e posto in essere lo ‘stato dell’arte’ dei processi Mercedes-Benz in Italia”. Sono molto felice che sia lui il nuovo ‘Head of Mercedes-Benz España’ nella squadra di Mercedes-Benz Cars Region Europe.

Roland Schell (1963), è entrato nel Gruppo nel 1993 e ha iniziato la propria carriera nell’ambito dell’own retail in Germania. Nel 2005 ha assunto il ruolo di CEO Retail in Mercedes-Benz France. Nel 2009 è diventato Managing Director Mercedes-Benz Cars in Francia. Nel 2011 è stato nominato General Manager di Mercedes-Benz Cars in Italia per poi assumere, dopo quattro anni, il ruolo di Head of Mercedes-Benz Italia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto