Nuova Mercedes-Benz Slc

Mercedes-Benz SLK a 20 anni dal suo lancio si rinnova completamente e cambia nome in SLC per sottolineare il forte legame con la Classe C. Al vertice della gamma la versione AMG 43 SLC 367 CV.

16 dicembre, 2015

Mercedes-Benz a 20 anni esatti dal lancio della SLK sul mercato, nel marzo 2016 la Roadster compatta per antonomasia verrà rilanciata con il nuovo nome di SLC, e ottimizzata dal punto di vista estetico e tecnico. Il nuovo nome testimonia la stretta relazione che la vettura ha sempre avuto con la Classe C, dalla quale derivano molte delle sue caratteristiche tecniche. La famiglia si allarga ora con la nuova Mercedes-AMG SLC 43, modello sportivo al vertice della gamma, e la versione d’ingresso SLC 180. Dal punto di vista estetico sono particolarmente caratterizzanti la griglia del radiatore a diamante e l’Intelligent Light System con tecnologia LED. I prezzi della SLC verranno resi noti a partire da metà gennaio 2016, quando sarà anche possibile ordinare la vettura.Mercedes-Benz SLC, R 172, 2015

MERCEDES-BENZ SLC – Complessivamente rinnovata e con una gamma che va dalla SLC 250 d, potente ma parca nei consumi, alla sportiva Mercedes-AMG SLC 43, il nuovo modello ha tutte le carte in regola per continuare sulla strada del successo. SLC 250 d, SLC 300 ed SLC 43 dispongono di serie del confortevole cambio automatico sportivo con convertitore di coppia 9G-Tronic, che è invece disponibile a richiesta per la nuova SLC 180 da 115 kW (156 CV) e per la SLC 200.Mercedes-Benz SLC, R 172, 2015

MERCEDES-AMG SLC 43 – Grazie al motore biturbo 3.0 6 cilindri a V unito al cambio sportivo 9G-TRONIC, la AMG SLC 43 270 kW (367 CV) consuma appena 7,8 litri di carburante per 100 km (nel ciclo NEDC combinato). La due posti scoperta utilizza così 0,6 l di carburante in meno per percorrere 100 km rispetto al modello precedente SLK 55 con motore aspirato V8, diventando in questo modo la Performance Roadster sei cilindri più efficiente sul mercato. L’assetto appositamente sviluppato ed il supporto specifico di motore e scatola ponte posteriore sono studiati per garantire un’elevata accelerazione trasversale ed un ridotto rollio. L’assetto AMG Ride Control con ammortizzazione adattiva ed il pacchetto Handling con bloccaggio meccanico del differenziale sull’asse posteriore assicurano una maggiore dinamica di marcia.

 

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