Classe GMercedes Benz

Mercedes-Benz Classe G Modelli Speciali

Da quando il programma di personalizzazione ‘designo manufaktur’ è stato offerto per la prima volta a fine 2015, ha sempre raccolto larghi consensi tra i possessori di Mercedes-Benz Classe G. Dettagli di equipaggiamento realizzati su misura, sapienti lavorazioni artigianali e qualità senza compromessi ne sono l’essenza. La nuova designo manufaktur Edition è disponibile per Mercedes-Benz G 350 d e G 500 (consumi nel ciclo combinato: 12,3-9,9 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 289-261 g/km). Una combinazione di allestimenti particolarmente pregiati rende questi modelli Classe G un’autentica delizia per gli occhi: i numerosi elementi di colore nero applicati sugli esterni si sposano alla perfezione con le tre vernici disponibili: rosso magma designo, Mystic white bright designo e nero ossidiana. Sia i cerchi in lega leggera AMG a 5 razze con pneumatici 275/55 R 19 sia gli inserti sulla modanatura di protezione esterna laterale sono di colore nero. Le tre lamelle nella mascherina del radiatore, i retrovisori esterni e la copertura della ruota di scorta, tutti verniciati in nero ossidiana, completano il design di questo modello.G-Klasse, (W463), 2017; designo Manufaktur EditionMercedes-Benz Classe G designo manufaktur Edition – Internamente Classe G designo manufaktur Edition è caratterizzata da dettagli sportivi in pelle nappa nera designo, che si sposano perfettamente con cuciture decorative rosse. Stesso accostamento cromatico per il volante Performance AMG con corona bicolore in rosso classico/nero. Ma il vero tocco di grande eleganza è dato dagli elementi decorativi in nero pianoforte designo, che creano un suggestivo contrasto con le cinture di sicurezza rosso designo. Le maniglie di sostegno nel padiglione in pelle nera e l’esclusiva targhetta ‘designo manufaktur Edition’ sulla consolle centrale completano questo armonioso pacchetto di allestimenti. La dotazione di serie di Classe G designo manufaktur Edition comprende anche:

pacchetto Exclusive (composto da pacchetto Comfort per i sedili, inclusi sedili anteriori Multicontour climatizzati, plancia rivestita in pelle, modanature di accesso illuminate (4) e padiglione interno designo in microfibra DINAMICA nera)

pacchetto sportivo, incluso pacchetto di applicazioni in acciaio legato per gli esterni (predellini laterali a destra e sinistra, impianto di scarico sportivo (per G 500) e tappetini in velluto nero)

pacchetto elementi decorativi cromati (incluse cornici cromate intorno a interruttore regolazione sedili e altoparlanti nelle porte anteriori nonché modanatura di accesso nel bagagliaio con scritta Mercedes-Benz)

Prezzi del pacchetto designo manufaktur Edition  (IVA esclusa):

– per G 350d : 15.520 euro

– per G 500 : 12.590 euro

Rispetto ai modelli di serie dotati di allestimenti comparabili, la designo manufaktur Edition fa risparmiare circa il 24%.G-Klasse, (W463), 2017; designo Manufaktur EditionMercedes-Benz Classe G 63 AMG Exclusive Edition – Entrambi i modelli al vertice della gamma Mercedes-AMG, G 63 e G 65 (consumi nel ciclo combinato: 17,0-13,8 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 397-322 g/km), sono disponibili da subito in versione Exclusive Edition, particolarmente pregiata. A livello estetico, la protezione del sottoscocca in acciaio legato, le strisce laterali sportive AMG, gli inserti nel look alluminio scuro sulle modanature di protezione e la copertura della ruota di scorta verniciata in tinta con la carrozzeria fanno apparire spiccatamente dinamici questi modelli, a cui non possono mancare i caratteristici cerchi in lega leggera AMG con pneumatici 295/40 R 21:
la G 63 è equipaggiata con cerchi in lega leggera a 5 razze doppie in nero opaco torniti a specchio, mentre per la G 65 sono previsti cerchi in lega leggera a 5 razze doppie lucidati a specchio mediante ceramica. Per entrambi i modelli sono disponibili a richiesta cerchi in lega leggera da 53,3 cm (21“) a 5 razze doppie in nero con bordo del cerchio tornito a specchio e modanatura di protezione esterna con inserti in carbon look. Alla gamma di colori carrozzeria si aggiunge la vernice opaca AMG grigio Monza magno, disponibile in esclusiva per la Exclusive Edition.G-Klasse, (W463), 2017; Exclusive EditionAnche il design degli interni di questo modello speciale si presenta particolarmente raffinato: la dotazione di serie comprende il pacchetto Exclusive designo con plancia sedili sportivi AMG entrambi rivestiti in pelle bicolore. È disponibile una selezione di pelli nappa bicolore designo in sei accattivanti tonalità o, in alternativa, sedili bicolori in pelle nappa designo in tre tonalità con sostegni laterali in pelle nera carbon look. Per entrambi i tipi di equipaggiamento i pannelli centrali dei sedili e delle porte presentano un look a rombi, mentre per quanto riguarda gli inserti si possono scegliere tra fibra di carbonio AMG e nero pianoforte designo. La Exclusive Edition è dotata anche del pacchetto Comfort per i sedili, compresi sedili anteriori Multicontour climatizzati. Altri equipaggiamenti a richiesta del programma designo manufaktur sono rappresentati da cinture di sicurezza rosso designo, maniglie di sostegno rivestite in pelle, padiglione e volante Performance AMG bicolore che riprende la tonalità dei sedili.Prezzi del pacchetto Exclusive Edition (IVA esclusa):

– Per G 63 AMG: 14.930 euro

– Per G 65 AMG: 10.030 euroG-Klasse, (W463), 2017; Exclusive Edition

Mercedes me connect per Classe G  Raggruppandoli sotto la denominazione Mercedes me connect, la Casa di Stoccarda offre da subito anche per Classe G un pacchetto completo di servizi di base gratuiti nonché i servizi Remote Online. L’offerta di questi servizi viene continuamente ampliata: per usufruirne è necessario disporre di un modulo di comunicazione integrato nella vettura. I servizi di base gratuiti comprendono chiamata di emergenza automatica (eCall), gestione incidenti oltre a soccorso stradale e servizio Mercedes me assist, che semplifica sensibilmente assistenza e gestione manutenzione della vettura. Si ha la possibilità di trovare online un Mercedes-Benz Service, mentre i servizi mobili ed una serie di app consentono, per esempio, di prenotare un appuntamento. Tra i servizi Mercedes me assist figurano anche video tutorial per utilizzare le funzioni ed i comandi della vettura nonché consigli sulle tipologie di olio motore e pneumatici corrette.

I servizi Remote Online permettono di collegarsi sempre ed ovunque con la propria vettura, di richiamare informazioni relative alla stessa e attivare a distanza una serie di funzioni, quali ad esempio chiusura ed apertura delle porte o programmazione del riscaldamento supplementare. Questi servizi funzionano sia tramite la app Mercedes me (disponibile per iOS ed Android) sia tramite il portale Mercedes me (link QUI).G-Klasse, (W463), 2017; designo Manufaktur Edition

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close