Mercedes Benz

Mercedes-Benz Classe e Coupé Inizia La Produzione

Nello stabilimento Mercedes-Benz di Brema è stata avviata la produzione di serie della nuova Classe E Coupé. L’ultima arrivata nella fortunata famiglia Classe E si aggiunge alle versioni berlina, station-wagon ed All-Terrain per l’off-road, affidate allo stabilimento di Sindelfingen dallo scorso anno. Per la variante a passo lungo della nuova Classe E destinata al mercato cinese sono state invece scelte le linee dello stabilimento di Pechino.
L’esclusiva Classe E Coupé, incarnazione di sportività allo stato puro e basata sulla berlina sotto il profilo tecnico, apre a un nuovo corso nell’evoluzione del linguaggio stilistico Mercedes-Benz. Allo stesso tempo, il nuovo modello mette a disposizione l’intelligenza della famiglia Classe E con l’integrazione completa di smartphone, Widescreen Cockpit e sistemi di assistenza di ultima generazione che, a richiesta, rendono possibile tra l’altro una guida parzialmente autonoma. Motorizzazioni potenti ed ecocompatibili unitamente ad assetti confortevoli con sistema di sospensioni selettive regalano un’esperienza di guida all’insegna della massima sportività e agilità.Mercedes-Benz Werk Bremen: Mercedes-Benz startet Produktion des neuen E-Klasse Coupés

Mercedes-Benz Classe E Coupé | BREMA – La nuova Classe E Coupé viene prodotta all’insegna della massima flessibilità nello stabilimento di Brema insieme a Classe C Coupé e Classe C Cabrio. Nel giro di poco tempo, il team è riuscito ad integrare un nuovo processo costruttivo all’interno della produzione di serie esistente a stabilimento a regime.
Nello stabilimento di Brema vengono attualmente prodotti dieci modelli, vale a dire il numero più alto di varianti all’interno della rete produttiva di Mercedes-Benz Cars. Entro la fine del decennio, le vetture ‘Made in Bremen’ comprenderanno l’intera gamma di gruppi propulsori intelligenti: dal classico motore a combustione fino ai veicoli a celle a combustibile ed elettriche, passando per gli ibridi plug-in.Mercedes-Benz Werk Bremen: Mercedes-Benz startet Produktion des neuen E-Klasse Coupés

Mercedes-Benz Classe E Coupé | PRODUZIONE – La nuova Classe E Coupé viene proposta con un gran numero di varianti di allestimento, richiedendo pertanto una produzione intelligente. Già dalla fase di sviluppo, la fattibilità delle singole fasi produttive viene testata tramite montaggio virtuale. Un team incaricato di coordinare la fase iniziale a Brema ha contribuito ad ottimizzare efficienza ed ergonomia del processo produttivo forte di una solida esperienza e know-how, accumulati lavorando sulle serie precedenti.
La produzione di vetture che soddisfino richieste specifiche degli automobilisti è supportata nel corso dell’assemblaggio da un sistema di logistica non meno intelligente. Sistemi di trasporto senza conducente portano cesti che contengono gli esatti componenti necessari per la singola vettura alla linea produttiva, dove vengono poi montati senza passaggi intermedi. In virtù del gran numero di varianti di configurazione e allestimento possibili, ogni vettura è praticamente un pezzo unico.
Altro fattore importante nell’integrazione di successo di Classe E Coupé nella produzione di serie è rappresentato dalla stretta collaborazione tra Brema e Sindelfingen. Durante la fase iniziale, il team di Brema ha potuto contare sulle esperienze accumulate dai colleghi di Sindelfingen con la nuova serie Classe E, ad esempio per quanto riguarda l’introduzione di nuove routine di controllo richiesta dalla complessa dotazione elettronica della coupé.mercedes-benz-classe-e-coupe-2

Mercedes-Benz | BREMA – Con oltre 12.500 collaboratori, lo stabilimento Mercedes-Benz di Brema rappresenta il maggior datore di lavoro privato della regione. Al momento all’interno dello stabilimento vengono prodotti dieci modelli: le versioni berlina, station-wagon, coupé e cabriolet di Classe C, Classe E Coupé e Cabrio, il fuoristrada GLC, GLC Coupé e le due Roadster SLC e SL. Nel 2015 lo stabilimento è stato eletto ‘Factory of the Year’ nella categoria produzione su larga scala. Come lead plant per Classe C, è lo stabilimento di Brema a guidare la produzione mondiale della serie più venduta di Mercedes-Benz negli stabilimenti esteri di Tuscaloosa negli USA, Pechino in Cina ed East London in Sudafrica. Brema è destinata a diventare punto di riferimento anche per la produzione di GLC.mercedes-benz-classe-e-coupe-9

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close