Mercedes-Benz Classe e Cambio Corsia

Mercedes-Benz Classe E fra i sistemi di assistenza alla guida c'è anche quello del cambio di corsia utile per i sorpassi su strade a più corsie per a ridurre il pericolo di incidenti.

16 dicembre, 2015

Con il lancio sul mercato della nuova Classe E, previsto nella primavera del prossimo anno, Mercedes-Benz arricchisce la dotazione di sistemi di assistenza alla guida. La berlina business potrà infatti contare sul sistema di assistenza attiva al cambio di corsia – l’Active Lane Change Assist – che la renderà ancora più intelligente. Il sistema, basato su radar e telecamera, supporta il guidatore nei cambi di corsia, ad esempio per il sorpasso su strade a più corsie, e contribuisce quindi a ridurre il pericolo di collisioni e ad accrescere il livello di comfort.E-Klasse InterieurE-Class Interior

Il sistema è parte integrante del Drive Pilot e supporta chi si trova al volante nelle tipiche situazioni che richiedono cambi di corsia, consentendo al guidatore di concentrarsi al meglio sulla situazione del traffico. La funzione, come integrazione del Blind Spot Assist attivo e del sistema antisbandamento attivo, contribuisce, inoltre, alla prevenzione degli incidenti.

Tutto su Mercedes Benz

Tutto su berlina

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV