Mercedes-Benz

Mercedes-Benz Classe B Electric Enel Edition

#IoSonoElettrica, il primo giro d’Italia con un’auto elettrica, arriva in Enel Energia e coinvolge tutti i collaboratori del più grande energy provider italiano grazie ad un’esclusiva serie speciale di Classe B Electric Drive a loro dedicata. Si conclude così idealmente il viaggio lungo oltre 17.000 chilometri di #IoSonoElettrica, il più grande #eTour mai realizzato in Italia da Enel Energia e Mercedes-Benz insieme a Michelin e Automobile Club d’Italia. Già da diversi anni Mercedes-Benz e Enel collaborano nella convinzione che solo attraverso l’impegno di tutti gli attori coinvolti si potrà davvero sviluppare la rivoluzione della mobilità elettrica anche in Italia.?

Roland-Schell-mercedes“Mercedes-Benz è impegnata nella riduzione di consumi ed emissioni come nessun’altro. Abbiamo già in gamma 10 vetture ibride e con smart abbiamo aperto la strada alla mobilità elettrica 100% – ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz in Italia siamo felici di avere al nostro fianco in questo viaggio partner come Enel Energia che ha scelto la nostra Classe B Electric Drive per la sua flotta e per la mobilità dei collaboratori attraverso un’offerta a loro dedicata”.

nissan-leaf-enel-edition-10Con il lancio di Enel Edition Mercedes-Benz Classe B Electric Drive diventiamo la prima azienda nel mondo delle utilities a definire accordi con case automobilistiche per lo sviluppo di un’auto elettrica in un’edizione speciale – ha dichiarato Nicola Lanzetta, Responsabile Mercato Italia di Enel – la mobilità elettrica non è più uno strumento a disposizione di pochi appassionati ma è sempre più un’alternativa valida soprattutto per chi vuole spostarsi in maniera sostenibile”.

La nuova Classe B Electric Drive è ecologica, bella e divertente da guidare grazie al suo propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce ben 180 CV (132 kW) e 340 Nm di coppia massima già al regime minimo, assicurando così prestazioni sportive ed un’autonomia fino a 230 chilometri a zero emissioni locali. Classe B elettrica è disponibile anche in Leasing e a Noleggio Lungo Termine in collaborazione con Mercedes-Benz CharterWay.mercedes-benz-b-elettrica-enel-1

– APPROFONDISCI ACCORDO ENEL MERCEDES-BENZ E NISSAN

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Massimo Grip

Ho una grande passione per le automobili e mi piace portare alla luce notizie e fatti dell'industria automobilistica attraverso, analisi, inchieste e approfondimenti.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto