Mercedes-Benz

Mercedes-Benz Cars al Salone di Francoforte IAA

Mercedes-Benz Cars espone a Francoforte circa 100 vetture, con dieci anteprime mondiali, tra cui alcune innovative concept car. Il Salone di Francoforte svela le forme dell’attesissima Mercedes-AMG Project ONE, il prototipo dell’affascinante hypercar della Stella, prossima alla produzione di serie: la prima automobile al mondo a vantare un’autentica tecnologia ibrida direttamente ereditata dalla monoposto di Formula 1. Con la nuova show car smart a trazione elettrica, la casa di Affalterbach presenta in anteprima mondiale un prototipo del neonato marchio di prodotti e tecnologie EQ. Il prototipo a guida completamente autonoma è la prima vettura ad incarnare appieno tutti e quattro i pilastri della strategia aziendale CASE: ‘Connected’, ‘Autonomous’, ‘Shared’ ed ‘Electric’. Sinonimo di massima efficienza nella mobilità cittadina e per il contesto urbano, grazie allo sviluppo coerente e sistematico del concetto di car sharing, questa concretizza la visione di un trasporto pubblico urbano personalizzato ed estremamente flessibile.

Sempre in anteprima mondiale, Mercedes-Benz presenta la prima concept car EQ, completamente elettrica, nel segmento delle compatte. Attraverso il marchio ‘EQ’, Mercedes-Benz intende elettrificare in futuro anche le vetture compatte rendendo così la mobilità elettrica disponibile per un importante target di riferimento. Prima uscita ufficiale anche per la Mercedes-Benz GLC F‑CELL EQ Power, una preserie con trazione ibrida plug-in con celle a combustibile che coniuga un notevole autonomia e brevi tempi di rifornimento di idrogeno ad una guida a zero emissioni locali. Sotto i riflettori dello IAA 2017 anche il restyling di Classe S Coupé e Cabrio, anche in versione AMG.

Tra i protagonisti del Salone anche il nuovo pick-up della Stella, che festeggia la sua première al pubblico proprio in occasione dello IAA. Mercedes-Benz Classe X coniuga le tipiche caratteristiche di un pick-up – robustezza, funzionalità, resistenza e doti fuoristradistiche – con i classici punti di forza di un’autentica Mercedes – design, comfort, dinamica di marcia e sicurezza. Con il suo inconfondibile design da SUV della Stella, Classe X si inserisce perfettamente nella gamma Mercedes-Benz. 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto