AMGMercedes Benz

Mercedes-Amg Performance Center Tokyo

L’apertura di un centro di vendita e assistenza indipendente nel quartiere Setagaya di Tokyo rappresenta per Mercedes-AMG una pietra miliare lungo il percorso verso un nuovo concept di vendita intrapreso negli ultimi anni in base al piano di ampliamento strategico del portfolio prodotti. Questa nuova sede, caratterizzata per la prima volta dall’architettura distintiva AMG, offre ai propri Clienti l’opportunità di conoscere più da vicino il Marchio. La Concessionaria, situato in una zona residenziale tra le più eleganti del quartiere Setagaya di Tokyo, rappresenta un’evoluzione del collaudato modello shop-in-shop e sarà presa come riferimento per la futura configurazione dei Performance Center, che già tanto successo riscuotono in tutto il mondo. All’inaugurazione riflettori puntati su Mercedes-AMG GT R, con cui il marchio High Performance ha recentemente arricchito il segmento superiore della gamma di prodotti.Der neue Mercedes-AMG GT R: Entwickelt in der „Grünen Hölle“

Mercedes-AMG | PERFORMANCE CENTER – Dal 2008 sono stati inaugurati oltre 400 AMG Performance Center in 40 Paesi. Diversamente da questi, però, la sede di Tokyo Setagaya è strutturata in base al concetto “stand alone”, anziché essere inserita all’interno di una Concessionaria Mercedes-Benz secondo un modello shop-in-shop. Ciò permette di conoscere più da vicino il marchio AMG spostandosi da un piano all’altro dello showroom, incentrato esclusivamente sui modelli e sul core di questa azienda, da sempre sinonimo di sportività e performance senza compromessi. La configurazione chiusa della costruzione richiama architettonicamente i moderni edifici della sede di Affalterbach tenendo fede al claim del Marchio ‘Driving Performance’. Indiscusso highlight degli esterni è la facciata con illuminazione a LED: mentre di giorno le lamelle bianche e la struttura diagonale creano un’originale immagine dinamica, di notte si accende un’illuminazione esterna bianca e rossa. Su una superficie totale di quasi 1.000 m² suddivisa su due piani, Clienti e interessati hanno la possibilità di informarsi sull’attuale gamma di vetture ad alte prestazioni AMG e sui traguardi tecnologici raggiunti, sulla AMG Collection e sulla partecipazione di AMG alle competizioni motoristiche. In futuro i distributori dedicati AMG svolgeranno tutte le funzioni di una Concessionaria, regalando ai Clienti un’esperienza unica incentrata sul Marchio e sui suoi prodotti. All’interno l’ambientazione riprende in fedelmente quella del mondo delle corse. Design volutamente essenziale e illuminazione mirata creano così il perfetto palcoscenico per le sportive e i modelli Performance della Casa di Affalterbach, mentre per favorire una conversazione piacevole il nuovo punto vendita è organizzato con salottini, una boutique, esposizioni di oggetti legati al Motorsport e postazioni per consulenza. Nello showroom è integrata la zona adibita alla consegna delle vetture, che può essere isolata in modo diversificato per garantire la necessaria privacy. Mercedes-AMG Showroom in Tokio Setagaya

Mercedes-AMG Performance Center | TOKYO – Superfici ampie e funzionali consentono la massima flessibilità d’uso, ad esempio in occasione di lanci sul mercato o eventi VIP. Tecnologie audio e video di ultima generazione sono dunque una costante. Ad esempio, si ha a disposizione svariati powerwall e soundcounter per configurare a piacimento le vetture Mercedes-AMG oppure emozionarsi al rombo dei motori. Grafiche di grandi dimensioni enfatizzano lo stretto legame con il mondo delle competizioni sportive. Le vetture vengono esposte su una pavimentazione asfaltata, il cui colore scuro crea un evidente contrasto con il bianco che caratterizza l’‘arena’ al piano superiore. Entrando in showroom ci si ritrova poi in pista grazie alle linee di demarcazione tracciate sul pavimento, che rimandano alle origini del marchio AMG e alla leggendaria vittoria ottenuta dalla AMG 300 SEL 6.8 rossa nel 1971 sul circuito di Spa-Francorchamps. Nel 2017 Mercedes-AMG compie 50 anni e li festeggia all’insegna della ‘Driving Performance’ di cui è simbolo e dei valori che animano il Marchio, perfettamente rispecchiati dal nuovo punto vendita nel quartiere Setagaya di Tokyo. Mercedes-AMG Showroom in Tokio Setagaya

Mercedes-AMG Performance Center | PRESENTI IN 40 PAESI  L’assistenza di livello superiore fornita ai Clienti rappresenta una componente essenziale del claim di ‘Driving Performance’ del Marchio. L’impegno ad intensificare i rapporti con i propri Clienti si estende attualmente a 40 Paesi in totale. Le aree dedicate alle vendite degli AMG Performance Center si distinguono nel complesso per una presentazione del marchio AMG uniforme e indipendente. Materiali di pregio, esclusività dell’ambientazione sportiva e i colori tipici di AMG creano una particolare atmosfera ideale per la consulenza. Come resistere al fascino del mondo delle corse quando ci si trova in una ricostruzione pressoché perfetta della corsia dei box e un modulo interattivo riproduce l’inconfondibile sound dei motori dei modelli AMG? Gli esperti AMG addetti a vendite e assistenza frequentano corsi di qualificazione mirati per garantire che in tutto il mondo i propri Clienti godano di un servizio di livello superiore, garantito da una strategia di formazione su più livelli appositamente studiata da AMG per la rete di vendita di nuova concezione.Mercedes-AMG Showroom in Tokio Setagaya

Mercedes-AMG Performance Center | ITALIA  Ambasciatori del Marchio sul territorio, gli AMG Performance Center sono ormai 11 in Italia. Ogni AMG Performance Center garantisce consulenti dedicati nella vendita ed assistenza, possibilità di test drive al volante delle novità della gamma ed ogni altra attenzione per vivere la più intensa delle esperienze nel mondo Mercedes-AMG. Allestimenti esclusivi, uniti a tecnologie e strumenti multimediali caratterizzano lo stile degli AMG Performance Center e contribuiscono a creare un’atmosfera unica ed affascinante già dai primi passi nell’esclusivo universo firmato Mercedes-AMG.Der neue Mercedes-AMG GT R: Entwickelt in der „Grünen Hölle“

Mercedes-AMG Performance Center in Italia

Mercedes-Benz Milano S.p.A. Via G. W. Daimler, 1 – 20151 Milano
Mercedes-Benz Roma S.p.A. Via Salaria, 713 – 00138 Roma; Via Zoe Fontana, 220 – 00131 Roma; Via Acqua Acetosa Ostiense; 420 – 00143 Roma Autostar S.p.A.
Via Nazionale 13 – 33010 Tavagnacco (UD)
Autotorino S.p.A. Via S.S. Briantea, 2 – 22038 Como (CO)
GINO S.p.A. Via Torino, 234 – 12100 Madonna Dell’Olmo (CN)
GMG S.p.A. Via della Traversa Fiorentina 8 – 59100 Prato
Idea Uno S.r.l. C.so Giulio Cesare, 304 – 10154 Torino
Lodauto S.p.A. Via A. Moro, 5 – 24050 Orio al Serio – Bergamo
Rossi S.r.l. Via Gerardo Dottori, 60 – 06132 San Sisto, Perugia
Stefauto S.p.A Viale Carlo Berti-Pichat, 10 – 40127 Bologna
Trivellato Via degli Avieri,8 – Torri di Quartesolo – 36040 Vicenza

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close