AMGGLEMercedes-Benz

Mercedes-AMG GLE 63 4MATIC+ Coupé, caratteristiche e scheda tecnica

Nuovo SUV Coupè ad alte prestazioni Mercedes-AMG GLE 63 4MATIC+ spinto dal potente 4.0 V8 biturbo AMG elettrificato mild-hybrid MHEV EQ Boost.

MOTORE
4.0 Biturbo
CAVALLI
612
Velocità Max.
280 km/h
PESO / POTENZA
3,67 Kg/CV

Arriva la versione ancora più estrema del SUV ad alte prestazioni Mercedes-AMG GLE 63 (S) 4MATIC+. Si tratta di un SUV coupé elegante ed elettrificato, agile e dinamico, ma anche un 4×4. La versione “63” è nettamente più veloce e prestazione della 53 da “soli” 435 CV.

Ora scopriamo le principali caratteristiche, le foto della versione più potente del SUV ad alte prestazioni Mercedes-AMG GLE.

Vista di profilo Mercedes-AMG GLE 63 S 4MATIC+ Coupé
Mercedes-AMG GLE 63 S 4MATIC+ Coupé

Mercedes-AMG GLE 63 4MATIC+ Coupé, caratteristiche

Il cuore pulsante del SUV Coupé ad alte prestazioni è il motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri, elettrificato per mezzo di un alternatore-starter EQ Boost e di una rete di bordo a 48 volt. Il modello base eroga 420 kW (571 CV), mentre la versione AMG S arriva addirittura a 450 kW (612 CV).

A garantire l’eccezionale agilità sono l’assetto a sospensioni pneumatiche RIDE CONTROL+ AMG con sistema antirollio Active Ride Control AMG alimentato dalla rete a 48 volt, la trazione integrale completamente variabile 4MATIC+ Performance AMG e il cambio automatico a 9 marce SPEEDSHIFT TCT AMG. La mascherina del radiatore specifica AMG sottolinea visivamente l’appartenenza alla famiglia dei modelli AMG.

Del resto, questo modello atletico e versatile offre tutti i vantaggi di un SUV Mercedes-Benz: un’ampia dotazione di sistemi di sicurezza e una trazione eccellente anche su fondo bagnato o sabbioso e in condizioni stradali invernali.

Vista di profilo Mercedes-AMG GLE 63 S 4MATIC+ Coupé
Vista di profilo Mercedes-AMG GLE 63 S 4MATIC+ Coupé

Mercedes-AMG GLE 63 4MATIC+ Coupé, motore con EQ Boot mild-hybrid MHEV

Il motore V8 biturbo da 4,0 litri di GLE 63 Coupé è dotato di un alternatore-starter EQ Boost integrato per entrambi i livelli di potenza (420 kW/571 CV e 450 kW/612 CV). L’EQ Boost racchiude in un potente motore elettrico le funzioni di motorino di avviamento e di alternatore ed è installato in posizione poco ingombrante tra il motore e il cambio.

La potenza momentanea aggiuntiva di 16 kW (22 CV) e la coppia di 250 Nm consentono un comportamento allo spunto più spontaneo. Questo componente innovativo alimenta la rete di bordo a 48 volt e viene impiegato non solo come alternatore elettrico, bensì anche per funzioni ibride mild-hybrid MHEV, tra cui l’effetto boost, il recupero dell’energia, lo spostamento del punto di carico e la riaccensione pressoché impercettibile del motore con la funzione start/stop.

Vano motore V8 biturbo Mercedes-AMG GLE 63 S 4MATIC+ Coupé
Vano motore V8 biturbo Mercedes-AMG GLE 63 S 4MATIC+ Coupé

Quando consuma il SUV Mercedes-AMG GLE 63 4MATIC+ Coupé con EQ Boost MHEV

Per garantire una maggiore efficienza, i motori V8 di Mercedes-AMG sono dotati del sistema di esclusione dei cilindri. Nel settore di carico parziale vengono disattivati i cilindri numero due, tre, cinque e otto, determinando una netta riduzione del consumo di carburante.

Il consumo dichiarato è di 11,5 l/100 km mentre le emissioni di CO2 combinate sono pari a 263-262 g/km.

Vista posteriore Mercedes-AMG GLE 63 S 4MATIC+ Coupé
Vista posteriore Mercedes-AMG GLE 63 S 4MATIC+ Coupé

SCHEDA TECNICA Mercedes-AMG GLE 63 4MATIC+ Coupé

 

Mercedes-AMG GLE 63 4MATIC+ Coupé

Mercedes-AMG GLE 63 S 4MATIC+ Coupé

Motore

V8 da 4,0 litri con sovralimentazione biturbo e alternatore-starter integrato EQ Boost

V8 da 4,0 litri con sovralimentazione biturbo e alternatore-starter integrato EQ Boost

Cilindrata

3.982 cm3

3.982 cm3

Potenza

420 kW (571 CV) a 5.750-6.500 giri/min

+ 16 kW (22 CV) erogati dall’alternatore-starter EQ Boost

450 kW (612 CV) a 5.750-6.500 giri/min

+ 16 kW (22 CV) erogati dall’alternatore-starter EQ Boost

Coppia max

750 Nm a 2.250-5.000 giri/min

850 Nm a 2.500-4.500 giri/min

Trazione

Trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG con ripartizione della coppia completamente variabile

Trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG con ripartizione della coppia completamente variabile

Cambio

a 9 marce SPEEDSHIFT TCT AMG

a 9 marce SPEEDSHIFT TCT AMG

Consumo di carburante
combinato

 

11,5 l/100 km

 

11,5 l/100 km

Emissioni di CO2 combinate

262 g/km

263 g/km

Classe di efficienza

E

E

Accelerazione 0-100 km/h

4,0 s

3,8 s

Velocità massima

250 km/h

280 km/h

Foto Mercedes-AMG GLE 63 S 4MATIC+ Coupé

Listino prezzi GLE

Annunci auto usate MERCEDES-BENZ

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto