AMGMercedes-Benz

Mercedes-Amg e 43 4Matic 401 Cv

La nuova Classe E fa il suo ingresso nel mondo ad alte prestazioni di Mercedes-AMG. Dal mese di settembre, il V6 biturbo da 3,0 litri della E 43 4Matic sarà il motore di punta della nuova generazione. Grazie ai due nuovi turbocompressori e le relative specifiche software, il nuovo V6 sovralimentato eroga una potenza di 295 kW (401 CV). La trazione integrale 4Matic Performance AMG coniuga una tenuta di strada esemplare con una grande agilità, merito della ripartizione di coppia con un rapporto di 31:69. Il cambio automatico 9G-Tronic con tempi di innesto ridotti, la nuova taratura dell’assetto sportivo basato sulle sospensioni pneumatiche Air Body Control e il rapporto di demoltiplicazione più diretto dello sterzo contribuiscono a dar vita alla Driving Performance tipica del marchio AMG.Mercedes-AMG E 43 4MATIC (W 213) 2016

MERCEDES-AMG CLASSE E POTENZA – Grazie a due turbocompressori più grandi e sofisticate applicazioni software, Mercedes-AMG ha incrementato di 25 kW (34 CV) la potenza del sei cilindri di derivazione, portandola a 295 kW (401 CV). 520 Nm di coppia massima sono disponibili già a 2.500 giri/min. Il nuovo propulsore garantisce prestazioni di marcia da sportiva pura: la nuova E 43 4Matic accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, e raggiunge una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h.

Mercedes-AMG E 43 4MATIC (W 213) 2016MERCEDES-AMG CLASSE E DESIGN – La nuova E 43 4Matic rivela immediatamente l’appartenenza alla famiglia AMG. Le tre grandi aperture nello spoiler anteriore sottolineano il portamento fiero e vigoroso di questa vettura e garantiscono ai radiatori un perfetto afflusso d’aria. Due eleganti alette trasversali sulle prese d’aria esterne rafforzano l’impatto estetico, mentre la mascherina del radiatore Matrix con pin cromati, la lamella in nero lucidato a specchio e la scritta AMG sono segni distintivi dei modelli AMG 43. Dominano il profilo laterale i cerchi in lega AMG da 19″ a cinque razze, lucidati e torniti con finitura a specchio. Anche la coda si distingue per l’aspetto particolarmente sportivo dei due doppi terminali di scarico cromati.

Mercedes-AMG E 43 4MATIC (W 213) 2016MERCEDES-AMG CLASSE E INTERNI – Anche gli interni rispecchiano la sportività tipica del Marchio di Affalterbach. Grazie al sostegno laterale migliorato, i sedili sportivi offrono a guidatore e passeggero una posizione confortevole e sicura anche nella guida più dinamica. I rivestimenti in pelle ecologica Artico/microfibra Dinamica nera (a richiesta: pelle Nappa) presentano un motivo originale con cuciture rosse a contrasto, cui si intonano i pannelli centrali delle porte e la plancia portastrumenti in pelle ecologica Artico con cuciture rosse. La pedaliera sportiva, il rivestimento nero del tetto e le cinture di sicurezza rosse sottolineano ulteriormente la sportività della Mercedes-AMG E 43 4Matic. Il volante, sportivo multifunzione appiattito nella parte inferiore, è realizzato in pelle Nappa nera con cuciture rosse a contrasto. Mercedes-AMG E 43 4MATIC (W 213) 2016La strumentazione AMG fornisce tutte le informazioni rilevanti e le visualizza in modo chiaro e ottimizzato per un utilizzo dinamico. I due strumenti circolari, il display multifunzione a colori da 11,4 cm (4,5″), il racetimer e la scala tachimetrica fino a 280 km/h con fondo a scacchi, ispirato alla bandiera del traguardo delle corse automobilistiche, ricreano l’atmosfera di una vettura sportiva.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto