Foto Mercedes CLA Shooting Brake, tutte le immagini dell’elettrica
Tutte le immagini della nuova Mercedes CLA Shooting Brake 2025, la prima station wagon elettrica del marchio tedesco, che sarà disponibile anche in una versione ibrida a 48 V.

Dopo la versione berlina della CLA, Mercedes-Benz introduce anche la CLA Shooting Brake in variante completamente elettrica. Il modello arriverà sul mercato a marzo 2026, con un’autonomia dichiarata fino a 761 km (WLTP). In seguito, è prevista anche una versione ibrida a 48 volt.
Le dimensioni crescono leggermente rispetto alla generazione precedente: 4,72 metri di lunghezza, 1,86 m di larghezza e 1,47 m di altezza, con un passo di 2,79 metri. Il bagagliaio offre 455 litri, espandibili a 1.290 litri abbattendo i sedili posteriori, e un piccolo vano anteriore (frunk) da 101 litri.
Il design riprende quello della berlina, con griglia illuminata da 142 LED e fari Multibeam disponibili su richiesta. Il tetto panoramico, dotato di oscuramento elettrico, integra 158 elementi luminosi a forma di stella.
All’interno, la plancia può includere fino a tre schermi (10,25″ + 14″ + 14″), il sistema operativo MB.OS e l’infotainment MBUX aggiornato con intelligenza artificiale e Google Gemini. Sono presenti anche head-up display, funzioni gaming e una videocamera interna.
Foto Mercedes CLA Shooting Brake









Foto interni CLA 250+ Shooting Brake








