MANAGERMercedes-Benz

Daimler struttura aziendale, nuova

Daimler comunica la sua nuova struttura aziendale, che dal 1° novembre 2019 comprende tre società per azioni indipendenti: Mercedes-Benz AG, Daimler Truck AG e Daimler Financial Services

Dal 1° novembre 2019 è operativa la nuova struttura aziendale di Daimler. Ora, sotto l’egida di Daimler AG, operano tre società per azioni giuridicamente indipendenti: Mercedes-Benz AG, Daimler Truck AG e Daimler Financial Services.

Struttura aziendale Daimler 2019

Daimler AG rimane l’unica società quotata in Borsa. In quanto capogruppo con circa 6.000 collaboratori, assumerà le funzioni di governance, strategia e gestione, fornendo anche servizi a livello di Gruppo.

Mercedes-Benz AG e Daimler Truck AG sono società per azioni tedesche co-determinate con sede a Stoccarda. I Consigli di Supervisione delle due società saranno rispettivamente composti, come prescritto per legge, da 20 membri, dieci dei quali in rappresentanza degli azionisti e dieci dei dipendenti.

Mercedes-Benz AG gestisce il business a livello globale di Mercedes-Benz Cars e Mercedes-Benz Vans con circa 175.000 collaboratori in tutto il mondo.

Daimler Truck AG è responsabile del business a livello globale relativo a veicoli industriali e bus e conta circa 100.000 collaboratori in tutto il mondo.

Daimler Mobility AG gestisce il settore Daimler Mobility con 13.000 collaboratori a livello globale ed opera per l’intero Gruppo Daimler come fornitore di servizi legati a finanziamenti, leasing, assicurazioni e gestione flotte. Attualmente, Daimler Mobility finanzia e dà in leasing già un veicolo su due di Daimler AG a livello mondiale e punta ad aumentare ulteriormente tale percentuale.

Daimler struttura aziendale
Nuova struttura aziendale Daimler attiva dal 1° novembre 2019

Listino prezzi MERCEDES-BENZ

Annunci auto usate MERCEDES-BENZ

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close