MANAGERMercedes-Benz

Daimler struttura aziendale, nuova

Daimler comunica la sua nuova struttura aziendale, che dal 1° novembre 2019 comprende tre società per azioni indipendenti: Mercedes-Benz AG, Daimler Truck AG e Daimler Financial Services

Dal 1° novembre 2019 è operativa la nuova struttura aziendale di Daimler. Ora, sotto l’egida di Daimler AG, operano tre società per azioni giuridicamente indipendenti: Mercedes-Benz AG, Daimler Truck AG e Daimler Financial Services.

Struttura aziendale Daimler 2019

Daimler AG rimane l’unica società quotata in Borsa. In quanto capogruppo con circa 6.000 collaboratori, assumerà le funzioni di governance, strategia e gestione, fornendo anche servizi a livello di Gruppo.

Mercedes-Benz AG e Daimler Truck AG sono società per azioni tedesche co-determinate con sede a Stoccarda. I Consigli di Supervisione delle due società saranno rispettivamente composti, come prescritto per legge, da 20 membri, dieci dei quali in rappresentanza degli azionisti e dieci dei dipendenti.

Mercedes-Benz AG gestisce il business a livello globale di Mercedes-Benz Cars e Mercedes-Benz Vans con circa 175.000 collaboratori in tutto il mondo.

Daimler Truck AG è responsabile del business a livello globale relativo a veicoli industriali e bus e conta circa 100.000 collaboratori in tutto il mondo.

Daimler Mobility AG gestisce il settore Daimler Mobility con 13.000 collaboratori a livello globale ed opera per l’intero Gruppo Daimler come fornitore di servizi legati a finanziamenti, leasing, assicurazioni e gestione flotte. Attualmente, Daimler Mobility finanzia e dà in leasing già un veicolo su due di Daimler AG a livello mondiale e punta ad aumentare ulteriormente tale percentuale.

Daimler struttura aziendale
Nuova struttura aziendale Daimler attiva dal 1° novembre 2019

Listino prezzi MERCEDES-BENZ

Annunci auto usate MERCEDES-BENZ

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto