Mercedes Benz

Croove Come Noleggiare Un Auto Privata

A quattro mesi dal fortunato avvio della fase pilota a Monaco di Baviera, la piattaforma privata di car sharing di Mercedes-Benz si prepara al debutto in altre grandi città tedesche. Da metà aprile, a Berlino, Croove metterà in contatto chi desidera domanda e offerta di noleggio, aprendo alle vetture di tutti i marchi.

Tramite app o sito web, coloro che intendono noleggiare una vettura a Berlino possono individuare in modo semplice e rapido una vettura privata che corrisponda alle loro esigenze in termini di equipaggiamento e prezzo. Il servizio non prevede stazioni di noleggio fisse e l’utente è certo di ricevere il modello di vettura desiderato. Allo stesso tempo, i proprietari possono ottimizzare l’utilizzo della propria auto, con un conseguente risparmio.

Con il debutto a Berlino, l’app Croove sarà disponibile anche per chi utilizza Android e, allo stesso tempo, il sito web (link QUI) è stato aggiornato per offrire nuove funzioni, quali ad esempio caricamento e gestione vetture o prenotazioni, oggi è possibile tramite il browser privato.

COME FUNZIONA – Si confermano caratteristiche fondamentali del nuovo servizio, modalità di accesso e utilizzo semplici e intuitive. I proprietari creano on line un profilo con i dati della vettura (compresi eventuali equipaggiamenti speciali). Il prezzo del noleggio può essere stabilito autonomamente dal proprietario – in alternativa Croove può gestire il prezzo in modo da allineare domanda e offerta. Le vetture devono comunque essere in buone condizioni e non superare i 15 anni di età. I noleggianti (età minima 21 anni, in possesso di una patente valida) devono solo registrarsi. Quindi, tramite app o sito web, possono contattare i proprietari disponibili al noleggio e concordare un appuntamento per il ritiro. È possibile andare a prendere l’auto di persona oppure avvalersi di un servizio di ritiro e consegna (a pagamento). Allo studio da parte di Croove l’introduzione di una futura soluzione keyless per il ritiro delle vetture. Anche il pagamento (non in contanti) avviene tramite la app.

PROGETTO C.A.S.E. – Croove  è un progetto CASE che sta riscuotendo grande successo. Il termine CASE riassume l’orientamento strategico adottato da Mercedes-Benz Cars che riunisce in un unico concetto temi importanti per il futuro quali collegamento in rete (Connected), autonomia (Autonomous), flessibilità di utilizzo (Shared & Services) e trazione elettrica (Electric). L’azienda, che da costruttore si sta trasformando in fornitore di servizi di mobilità premium, continua ad ampliare la propria gamma di offerte.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close