Classe AFotogalleryMercedes-Benz

Mercedes Classe A la compatta di successo

La Mercedes Classe A è l'auto di ingresso nel mondo della Stella. In 20 anni di storia è stata guidata da quasi 6 milioni di automobilisti

MERCEDES CLASSE A – In attesa di scoprire la nuova Classe A di Mercedes-Benz ripercorriamo i suoi primi 20 anni. Il lancio sul mercato è del 1977 e da allora più di 3 milioni di esemplari sono stati venduti agli automobilisti di tutto il mondo. Da allora, i mercati più grandi sono stati Germania, Italia e Gran Bretagna. Dal 1997 invece ne sono state consegnate sono state 5.555.555 milioni.
Il nuovo modello proseguirà nel successo avviato da quelli passati. La produzione sarà lanciata nel 2018 in cinque stabilimenti e in tre continenti.

Mercedes Classe A GAMMA COMPATTE

La famiglia di auto compatte è attualmente composta da 5 modelli: Classe A, Classe B, CLA, CLA Shooting Brake, GLA. In futuro ci saranno 8 modelli. Il Concept A Sedan showcar, presentato al Salone di Shanghai, ha offerto una panoramica iniziale sulla prossima generazione di auto compatte.
L’introduzione della nuova generazione ha contribuito in modo significativo a ringiovanire il marchio Mercedes-Benz e a cambiare la sua immagine. Mentre le prime generazioni erano popolari tra gli automobilisti soprattutto per le loro funzionalità, dal 2011 la nuova generazione ha fatto presa sul suo design sportivo.

Mercedes Classe A ETÀ MEDIA AUTOMOBILISTI

L’età media dei conducenti europei della nuova generazione si è abbassata rispetto al 2011 ed è più di 10 anni più giovane. In Cina circa un terzo degli automobilisti ha meno di 30 anni.
In Europa, oltre il 60% dei conducenti di classe A nel 2017 aveva precedentemente guidato un veicolo concorrente. Per il 40% dei clienti cinesi questa vettura è la prima.
Il tasso di fedeltà è particolarmente alto, oltre il 70% degli automobilisti in Europa che ne hanno guidata una fino ad ora ha scelto ancora una volta un veicolo della Stella. Questo la rende il punto di ingresso ideale nel mondo di Mercedes-Benz.Mercedes Classe A

Mercedes Classe A DONNE

In Europa, 4 su 10 acquirenti sono donne. In Cina, questa quota si attesta addirittura al 50% ed è quindi una delle più alte all’interno della gamma Mercedes-Benz.
Nel 2017 più di ogni veicolo venduto a Mercedes-Benz era una vettura compatta: oltre 620.000 ne sono state consegnate agli automobilisti di tutto il mondo. Dopo il 2016, l’anno scorso è stato il secondo anno consecutivo in cui la cifra di vendita è iniziata con un “6”. Inoltre, il 2017 è stato il secondo anno migliore per le vetture compatte dal 1997.

Scopri la nuova Mercedes Classe A 2018 link QUI

FOTO Classe A

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto