AMG

Mercedes-AMG Performance Center 50 anni

Mercedes-AMG festeggia il suo 50° anniversario insieme all’Italia che va forte, i partner italiani che hanno contributo al successo globale del Marchio di Affalterbach. Primi tra tutti gli AMG Performance Center, 400 in tutto il mondo di cui ben 12 in Italia, insieme a fornitori italiani come Miko, che veste gli interni delle vetture più esclusive della gamma high performance della Stella con la microfibra Dinamica. Solide realtà imprenditoriali che fanno brillare anche all’estero l’eccellenza dell’impresa Made in Italy.

In 50 anni di successi di Mercedes-AMG ci sono anche i valori dell’impresa italiana. Dalla passione degli AMG Performance Center che, attraverso un team di professionisti dedicati, assicurano un accesso privilegiato al mondo ad alte prestazioni della Stella, all’eccellenza di ‘amici’ italiani come Dinamica, Brembo, Pagani, Santoni, che hanno contribuito a rendere il Marchio di Affalterbach sempre più forte e apprezzato, in Italia e nel mondo. Un rapporto nato da una comunione di valori dove esclusività, perizia artigianale e cura per i dettagli sposano la ricerca della massima performance in termini di tecnologia e innovazione, uniti dal motto ‘One man, one engine’.

Il risultato di questa magica alchimia è una gamma, distribuita tra ‘performance car’, ‘sports car’ e ‘street legal race car’, che conta oggi ben 56 modelli: dalle compatte ai SUV, passando per berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio. Da 367 a 630 CV, 4, 6, 8 e 12 cilindri, anche a trazione integrale 4MATIC.

Una sportività che ha contaminato anche le vetture della gamma tradizionale: quest’anno, infatti, il 45% dei Clienti italiani della Stella ha scelto le personalizzazioni ‘high performance’ delle versioni AMG Line e Premium, caratterizzate dall’assetto sportivo e l’inconfondibile styling AMG.

Con 100.000 unità vendute a livello globale, di cui oltre 1.000 in Italia, il 2016 è stato un nuovo anno record per il Marchio ad alte prestazioni di Mercedes-Benz. Nel primo semestre di quest’anno sono più di 500 gli automobilisti italiani che hanno già scelto una delle Stelle firmate Mercedes-AMG.

A tenere viva la crescente passione per il Marchio contribuiscono anche le numerose iniziative: dai corsi in pista dell’AMG Driving Academy, alle driving experience dei Performance Tour. Numerosi eventi cui si sono aggiunti anche gli AMG Performance Day, per far vivere emozioni ad alte prestazioni a bordo della propria sport car. Durante gli eventi è, inoltre, possibile provare, in piena sicurezza, affiancati da piloti professionisti dell’AMG Driving Academy, le ultime novità high performance firmate Mercedes-AMG. Il prossimo appuntamento con l’AMG Performance Day e a Monza, il 16 e 17 settembre, per festeggiare insieme alla grande famiglia di Mercedes-AMG i primi 50 anni del Marchio high performance della Stella.

AMG Performance Center italiani

 

Mercedes-Benz MERBAG – Via G. W. Daimler, 1 – 20151 Milano

Mercedes-Benz Roma – Via Salaria, 713 – 00138 Roma

Via Zoe Fontana, 220 –  00131 Roma

Via Acqua Acetosa Ostiense, 420 – 00143 Roma

Autostar – Via Nazionale, 13 – 33010 Tavagnacco (UD)

Autotorino – Via S.S. Briantea, 2 – 22038 Como (CO)

GINO – Via Torino, 234 – 12100 Madonna Dell’Olmo (CN)

GMG – Via della Traversa Fiorentina 8 – 59100 Prato

Idea Uno – C.so Giulio Cesare, 304 – 10154 Torino

Lodauto – Via A. Moro, 5 – 24050 Orio al Serio – Bergamo

MOTORIA – S.S. 96 Km. 118,600 Zona Industriale – 70026 Modugno – Bari

Rossi – Via Gerardo Dottori, 60 – 06132 San Sisto, Perugia

Stefauto – Viale Carlo Berti Pichat, 10, – 40127, Bologna

Trivellato – Via degli Avieri, 8 – Torri di Quartesolo – 36040 Vicenza

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto