Grand Tour Italia Mercedes-Amg Gt

A bordo della Mercedes-AMG GT in un bel Grand Tour alla scoperta dei paesaggi mozzafiato italiani. Un viaggio emozionante da nord a sud attraverso le strade più belle dell’Italia, dallo Stelvio fino in Sicilia passando per la Basilicata.

23 settembre, 2015

Le bellezze dell’Italia vissute a bordo della nuova Mercedes-AMG GT. Questo è il Grand Tour organizzato da Mercedes-Benz Italia, in collaborazione con gli AMG Performance Center italiani.
Il Tour è un viaggio emozionante lungo le strade più belle della Penisola , dalla Sicilia allo Stelvio, un viaggio emozionante ed unico al volante della prima, vera Gran Turismo.

GRAND TOUR – Il Grand Tour era un lungo e profondo viaggio in Italia, da nord a sud, effettuato dai giovani ricchi dell’aristocrazia nord europea del ‘700 e poi dell’alta borghesia nel secolo successivo. Un’esperienza finalizzata alla formazione del giovane gentiluomo attraverso il quotidiano esercizio della scoperta e del confronto tra luoghi, situazioni e persone. Molti storici attribuiscono al Grand Tour italiano il merito di aver trasformato il concetto di viaggio puro in turismo moderno. Ispirato proprio al tradizionale ‘Grande Giro’ settecentesco, l’interpretazione contemporanea del Grand Tour regala a clienti ed appassionati, coinvolti dagli AMG Performance Center italiani, un vero e proprio arricchimento culturale, enogastronomico ed esperienziale attraverso i percorsi automobilistici più belli d’Italia, le più affascinanti dimore storiche ed esclusive visite culturali. L’obiettivo è quindi quello di offrire un’esperienza unica ed irripetibile sotto ogni aspetto al volante della nuova Mercedes-AMG GT ed insieme ad esperti ed istruttori della AMG Driving Academy italiana.Mercedes-AMG-GT-Grand-Tour-Italia-44

MERCEDES-AMG GT – La nuova GT ha tutto quello che contraddistingue un’autentica vettura sportiva firmata Mercedes-AMG: dal caratteristico design alla tecnologia purosangue derivata dal Motorsport, fino ad una ripartizione ottimale dei pesi. Il perfetto completamento è rappresentato dalla catena cinematica coerentemente improntata alla dinamica di marcia. Il cuore della Mercedes-AMG GT, il nuovo V8 biturbo da 4,0 litri, sviluppa spontaneamente e con estremo vigore tutta la sua potenza già ai bassi regimi, consentendo prestazioni straordinarie. Valori record come 3,8 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 310 km/h di velocità massima, insieme una taratura straordinaria in termini di dinamica di marcia, promettono giri estremamente veloci su pista. Allo stesso tempo, grazie al pratico portellone posteriore, un comodo bagagliaio, un elevato comfort nei lunghi viaggi e una gamma completa di sistemi di assistenza alla guida Mercedes-Benz Intelligent Drive, la nuova due posti firmata Mercedes-AMG, rappresenta una compagna di viaggio funzionale, confortevole e affidabile nel traffico di tutti i giorni.Mercedes-AMG-GT-Grand-Tour-Italia-15

GRAND TOUR MERCEDES – Il Grand Tour al volante della nuova Mercedes-AMG GT si svolge su cinque percorsi. Ogni tappa vede quindi la partecipazione, insieme agli altri ospiti, di un personaggio famoso ed autorevole che è a sua volta protagonista dell’evento.Il primo in Sicilia, 125 Km partendo da Taormina fino all’Etna attraverso tanti tornanti caratterizzati da numerosi residui rocciosi; il secondo in Toscana per 113 km attraverso le regioni del Chianti, in particolare affrontando il passo della Futa, che rappresentava in passato la principale via di comunicazione tra Firenze e Bologna ed è uno dei passaggi più significativi della storica Mille Miglia. Il terzo percorso del Grand Tour è in Sardegna per 56 km percorrendo il tratto tra Pula e Santadi, a sud-ovest dell’isola ed è composto da un gruppo di montagne che termina con il Monte Linas a Sud e il Monte Arcuentu a nord. Un tratto di strada emozionante, solitaria e spettacolare, che trova la sua massima espressione nel tratto da Teulada a Giba. La quarta tappa del viaggio in Basilicata nei 185 km fra Matera e Maratea, attraverso strade montane e costiere. L’ultimo percorso infine è sulle Alpi, nei 55 km attraverso il Passo dello Stelvio. Il tratto alpino è il valico automobilistico più alto d’Italia, il secondo in Europa dopo il colle dell’Iseran. La strada statale omonima che lo attraversa, collegando Bormio e la Valtellina con Trafoi e la val Venosta, conta ben 85 tornanti. Lo Stelvio è famoso in tutto il mondo per la sua vocazione turistica e sportiva, una meta ambita da ciclisti e motociclisti professionisti.

► LISTINO MERCEDES ► LISTINO AMG-GT

Tutto su Amg

Tutto su Auto Sportiva

Tutto su Viaggi

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV