Mercedes-Amg Gle 450 Amg 4Matic V6 Biturbo

La terza vettura della nuova linea AMG è la GLE 450 AMG 4MATIC, potente Suv sportivo: motore biturbo 3.0 V6 con valori di potenza e coppia superiori, assetto specifico AMG.

23 ottobre, 2015

Mercedes-AMG amplia ulteriormente la propria offerta di modelli sportivi AMG: GLE 450 AMG 4MATIC è la terza vettura di questa nuova linea. Il potente SUV offre l’accattivante possibilità di entrare nel mondo High Performance firmato AMG e presenta tutte le caratteristiche tipiche dei modelli sportivi del Marchio: motore biturbo 3.0 V6 con valori di potenza e coppia superiori, assetto specifico AMG, sterzo diretto sportivo, cambio automatico a nove rapporti 9G TRONIC e sistema di trazione integrale permanente 4MATIC con distribuzione della coppia a vantaggio dell’asse posteriore nel rapporto 40:60. Il nuovo V6, top di gamma della famiglia GLE, regala prestazioni semplicemente straordinarie: accelerazione, caratteristiche di marcia e velocità massima a livello delle berline sportive.

MERCEDES-AMG GLE 450 AMG 4MATIC scheda tecnica

GLE 450 AMG 4MATIC
Motore Motore a benzina V6, iniezione diretta,
sovralimentazione biturbo
Cilindrata 2.996 cm3
Potenza 270 kW (367 CV) a 5.500-6.000 giri/min
Coppia max. 520 Nm a 2.000–4.200 giri/min
Cambio Cambio automatico a nove rapporti
9G-TRONIC
Trazione Sistema di trazione integrale permanente 4MATIC
Ripartizione della coppia asse anteriore/asse posteriore 40:60
Lunghezza/larghezza/altezza 4.816/1.926/1.762 mm
Passo 2.915 mm
Carreggiata ant./post. 1.654/1.673 mm
Cerchi ant./post. 9 J x 20 / 9 J x 20
Pneumatici ant./post. 265/45 R 20 / 265/45 R 20
Accelerazione 0-100 km/h 5,7 s
Velocità massima 250 km/h
Consumo complessivo (NEDC) 8,6 l/100 km
Emissioni di CO2 199 g/km
Classe di efficienza C

MERCEDES GLE 450 AMG 4MATIC PROGRAMMI MARCIA – La GLE 450 AMG 4MATIC dispone di cinque programmi distinti di marcia: Individual, Comfort, Ice, Sport e Sport Plus è possibile adattare le caratteristiche di marcia ad ogni situazione di guida. Le modalità Sport e Sport Plus regalano a GLE 450 AMG 4MATIC superiore dinamismo, in particolare a livello di dinamica longitudinale e trasversale, per il massimo piacere di guida sui percorsi più ricchi di curve. L’impostazione Comfort, come il nome stesso lascia intuire, asseconda uno stile di guida rilassato, a fronte di un esercizio del motore estremamente efficiente dal punto di vista energetico. Il programma Ice ottimizza il comportamento della vettura in presenza di bassi coefficienti di attrito, come accade su fondo innevato o ghiacciato. Inoltre il programma Individual offre al guidatore la possibilità di impostare e memorizzare le proprie preferenze personali nell’ambito dei singoli parametri di regolazione.

MERCEDES GLE 450 AMG 4MATIC CAMBIO – A seconda del programma selezionato, il cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC inserisce le marce con estrema prontezza e massima agilità, oppure adotta una strategia di innesto votata al comfort. Dunque cambi di marcia morbidi e praticamente impercettibili quando si desidera viaggiare all’insegna del relax. L’elevata spaziatura dei rapporti del cambio regala comfort senza compromessi sulle lunghe percorrenze a fronte di bassi regimi, a garanzia della massima efficienza possibile. Anche il sistema di trazione integrale permanente 4MATIC di serie, è stato specificamente adattato dagli ingegneri AMG per esaltare le performance della macchina. La coppia viene ripartita nel rapporto 40:60 (asse anteriore/asse posteriore). Questa configurazione, che privilegia l’asse posteriore, apre ad una nuova dimensione della dinamica trasversale e viene supportata dalla perfetta interazione di sistemi, anch’essi appositamente adattati, quali regolazione antislittamento ASR, ESP con assistente alla dinamica in curva e regolazione della trazione integrale 4ETS. Un’ulteriore novità è rappresentata dalla scatola ponte specifica AMG con rapporto di trasmissione corto, 3,47:1.

MERCEDES GLE 450 AMG 4MATIC ASSETTO – La dotazione di serie comprende il pacchetto AIRMATIC con sospensioni pneumatiche, sistema di sospensioni attive a regolazione continua (ADS Plus) e regolazione del livello automatica. A seconda del programma di marcia impostato, la regolazione delle sospensioni si modifica, variando in un range compreso tra una taratura estremamente sportiva ed una marcatamente confortevole. Le condizioni del momento vengono rilevate mediante un sensore dell’angolo di sterzata, quattro sensori dell’angolo di rotazione e la velocità di marcia, ottenuta dal segnale ESP e dall’interruttore del pedale del freno. Utilizzando questi segnali la centralina varia a regolazione continua la forza di smorzamento in modo specifico su ogni singola ruota. In modalità Sport e Sport Plus la carrozzeria si abbassa di 15 mm. Insieme al nuovo sterzo sportivo degressivo, che è stato riconfigurato e presenta adesso un rapporto di trasmissione molto diretto pari a 17,4:1, ed al compatto volante sportivo è stato possibile ottenere un’eccellente maneggevolezza in tutte le diverse condizioni di impiego: che si debbano effettuare manovre in città, viaggiare in autostrada ad elevate velocità oppure affrontare in scioltezza valichi alpini ricchi di curve.GLE 450 AMG 4MATIC, W166, 2015

MERCEDES GLE 450 AMG 4MATIC DESIGN – Il design di quest’auto è spiccatamente sportivo che la caratterizza evidenzia fin da subito la superiore prestazionalità di GLE 450 AMG 4MATIC: questa differenziazione si esprime a livello visivo nei due terminali di scarico cromati doppi, nei cerchi in lega leggera a 5 razze da 50,8 cm (20’’) verniciati in nero e torniti a specchio, con pneumatici 265/45 R 20, e negli esclusivi inserti neri e cromati color argento. A richiesta sono disponibili anche cerchi in lega leggera a 5 razze doppie da 53,3 cm (21’’).

MERCEDES GLE 450 AMG 4MATIC INTERNI – Ad arricchire gli interni di GLE 450 AMG 4MATIC, il volante sportivo con corona appiattita nella parte inferiore e rivestito in pelle Nappa, elementi decorativi in alluminio chiaro con levigatura longitudinale e pedaliera sportiva in acciaio inossidabile spazzolato, con gommini antisdrucciolo. A livello di cockpit gli strumenti rotondi dal look sportivo, il tachimetro con fondo scala di 280 km/h, sono espressione di puro dinamismo anche a vettura ferma. A richiesta l’abitacolo si arricchisce poi di inserti AMG in carbonio/nero lucido.

Tutto su Amg

Tutto su 4x4

Tutto su Auto Sportiva

Tutto su suv

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV