Mercedes-Amg C 43 4Matic Coupè

Mercedes-AMG C 43 4Matic Coupé la Classe C ad elevate prestazioni: V6 biturbo da 3,0 litri 367 CV, cambio automatico 9G-TRONIC dagli innesti rapidi insieme alla trazione integrale 4Matic Performance AMG.

24 febbraio, 2016

Mercedes-AMG completa l’offerta sportiva della gamma Classe C con un nuovo modello, la C 43 4Matic Coupé. Per garantire un’esperienza di guida estremamente dinamica, tipica del marchio, i progettisti di Affalterbach hanno confezionato un pacchetto tecnico alquanto allettante: il motore V6 biturbo da 3,0 litri con potenza di 270 kW (367 CV) è combinato con il nuovo cambio automatico 9G-TRONIC dagli innesti rapidi. Insieme alla trazione integrale 4Matic Performance AMG e la tecnologia dedicata per l’assetto, la vettura ha tutte le carte in regola per offrire un’agilità elevata e una dinamica trasversale entusiasmante.

MERCEDES-AMG C 43 4MATIC COUPÈ MOTORE  Con una potenza massima di 270 kW (367 CV) e una coppia massima di 520 Nm, il motore V6 biturbo da 3,0 litri ha tutti i presupposti per garantire prestazioni eccellenti: lo scatto da 0 a 100 km/h richiede 4,7 secondi, la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. All’agilità della guida concorrono in misura determinante l’asse anteriore perfezionato, l’elastocinematica rigida e lo sterzo molto preciso.Mercedes-AMG C 43 Coupé, (A 205), 2016

MERCEDES-AMG C 43 4MATIC COUPÈ DESIGN – La Mercedes-AMG C 43 4Matic Coupé esprime la sua estrema sportività anche a livello estetico. Elementi peculiari sono rappresentati dal design AMG dedicato e dai cerchi in lega specifici. La copertura del motore con inserto rosso in alluminio accentua la potenza del nuovo sei cilindri biturbo. Il design AMG comprende lo spoiler anteriore con prese d’aria marcatamente sportive, griglie romboidali e inserto dalla superficie cromata color argento, così come la grembialatura posteriore con inserto diffusore in argento iridium opaco. La mascherina del radiatore Matrix presenta pin cromati, una lamella in nero lucidato a specchio e la scritta AMG. Al di sotto, lo splitter frontale con superficie cromata color argento provvede ad assicurare un ideale afflusso d’aria ai moduli di raffreddamento.
Ulteriori dettagli di spicco sono rappresentati dagli alloggiamenti dei retrovisori esterni in nero, dal listello sulla linea di cintura e dalla cornice dei finestrini in nero lucidato a specchio, nonché dai due terminali di scarico cromati con listello centrale. Altri elementi distintivi sono la nuova scritta ‘BITURBO – 4MATIC’ sui parafanghi anteriori e le scritte ‘AMG’ (a sinistra) e ‘C 43’ (a destra) sul cofano del bagagliaio.Mercedes-AMG C 43 Coupé, (A 205), 2016

MERCEDES-AMG C 43 4MATIC COUPÈ INTERNI – Gli interni riprendono coerentemente l’impostazione dinamica degli esterni con una serie di dettagli originali. Ideale per guidare concentrati è il volante sportivo multifunzione in pelle nera con cuciture a contrasto rosse, leggermente appiattito nella parte inferiore, che offre un’ottima presa. Nei sedili sportivi il guidatore trova una posizione sicura anche nella guida particolarmente dinamica, grazie al sostegno laterale migliorato. I rivestimenti in pelle ecologica Artico/microfibra Dinamica e la plancia in Artico creano un ambiente particolarmente sportivo. Il rivestimento in pelle ecologica si ritrova anche sulle linee di cintura, sui braccioli, sui pannelli centrali delle porte e sulla consolle centrale. Mercedes-AMG C 43 Coupé, (A 205), 2016Risaltano le cuciture decorative a contrasto rosse, le cinture di sicurezza in rosso designo e i tappetini neri con bordini rossi. Producono contrasti d’effetto anche gli inserti in alluminio con rifiniture longitudinali chiare nella plancia e nelle porte. La strumentazione AMG fornisce tutte le informazioni rilevanti e le visualizza in modo chiaro e ottimizzato per un utilizzo dinamico. Due strumenti cilindrici, il display multifunzione a colori da 11,4 cm (4,5’’), il racetimer e la scala tachimetrica fino a 280 km/h con fondo a scacchi ispirato alla bandiera del traguardo delle corse automobilistiche ricreano l’atmosfera di un’autentica vettura sportiva.

Tutto su Amg

Tutto su Auto Sportiva

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV