AMG

Calendario Corsi 2015 Mercedes-AMG Driving Academy neve e pista

L’AMG Driving Academy Italia scalda i motori e si prepara ad una nuova stagione 2015 ad alte prestazioni. I corso sono partiti quest’anno dalle piste innevate di Cortina d’Ampezzo e approderanno sui principali circuiti italiani, da Vallelunga ad Adria.
I partecipanti sono assistiti dagli istruttori dell’Academy e potranno provare, in piena sicurezza, le emozioni della guida sportiva al volante delle Stelle di Affalterbach. Ad attenderli, una scuderia di migliaia di cavalli: dalla GT, nuova icona del marchio Mercedes-AMG, alla nuova generazione di compatte high performance della Stella. Tra le novità della stagione 2015 anche la nuova Mercedes-AMG C 63 (Berlina e Station Wagon), da sempre protagonista nelle attività dell’Academy, la CLS 63, la Roadster SL 63 e le ambasciatrici della famiglia di compatte high performance della Stella: A 45, GLA 45 e CLA 45, anche nella nuova versione Shooting Brake. Sono gommate tutte gommate Dunlop per l’occasione.

L’AMG Driving Academy nasce per rendere gli appassionati del marchio ad alte prestazioni di Affalterbach, e tutti gli amanti della guida sportiva in generale, più consapevoli al volante della propria vettura, in grado di affrontare in piena sicurezza ogni situazione di marcia e migliorando il proprio stile di guida grazie alla supervisione di professionisti e la partecipazione ad indimenticabili eventi con persone che condividono la stessa passione. Il programma offre la possibilità di scegliere tra diversi livelli di training che consentono agli appassionati di sportive di migliorare la padronanza della propria vettura ed incrementare ulteriormente la propria sicurezza attiva.

I corsi e le date 2015 dell’AMG Driving Academy

CORSO AMG Neve – Il Corso AMG Neve, consente di approfondire le tecniche di guida sportiva su fondi a ridotta aderenza, permettendo di sfruttare le potenzialità delle vetture AMG anche su neve e ghiaccio. L’introduzione teorica, oltre ai fondamenti della fisica, verte soprattutto sui temi della tecnica di sterzata in curva, del punto di frenata e, più in generale, delle differenze nel comportamento dinamico dell’auto sul ghiaccio. Al centro di questa fase didattica anche il funzionamento dei sistemi di assistenza alla guida, le norme di sicurezza ed il comportamento idoneo per garantire uno svolgimento sicuro del training.

La sessione in pista permette di testare in prima persona quanto appreso in aula. Nel 2015 sono previste due giornate di corso Neve presso l’impianto Snow Ice di Cortina D’Ampezzo.

CORSO BASE – Il Corso AMG Base, della durata di un giorno, si svolge interamente in pista e ha lo scopo di avvicinare il pubblico ad un’esperienza di guida AMG in piena sicurezza. Durante i turni di guida, i partecipanti, affiancati da piloti-istruttori professionisti, possono provare l’adrenalina della guida nelle principali piste nazionali.‎ Nel 2015 tre giornate di corso negli autodromo di Vallelunga, Adria e Modena.

 

CALENDARIO CORSI 2015 MERCEDES-AMG Driving Academy

14, 15 Marzo Cortina D’Ampezzo – Pista Snow Ice Corso AMG Neve
07-mag Autodromo di Vallelunga Corso AMG Base
17-giu Autodromo di Adria Corso AMG Base
1, 2 Ottobre Autodromo di Modena Corso AMG Base

 

Per informazioni sui corsi della Driving Academy in Italia contattare:
M.A. Consulting srl Tel. 02.55.30.84.00 – info@amgacademy.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto