McLarenNotizie auto

McLaren-Ferrari, gli inglesi sfidano la casa di Maranello

McLaren è pronta a lanciare un modello open top edizione limitata, che competerà con Ferrari Monza SP1 ed SP2

Secondo alcune fonti, McLaren sta lavorando ad un modello aperto Speedster, per competere con Ferrari Monza SP1 ed SP2. Questa versione farà parte della categoria Ultimate Series in cui rientrano McLaren Senna e Speedtail, e donerà il piacere della guida sportiva senza parabrezza!

McLaren Speedster, modello barchetta per sfidare la Ferrari

COME SENNA MA APERTA La nuova McLaren Speedster, sarà un modello barchetta ad edizione limitata (più o meno 500 esemplari) a due posti. La casa di Woking non ha fornito informazioni inerenti il nome, ma sappiamo che verrà costruita sulla base della potentissima McLaren Senna, per competere con la Ferrari Monza SP2.

McLaren Speedster Ferrari Monza SP1 e SP2
Ferrari Monza SP1 ed SP2

MOTORE V8 4.0 E’ entusiasmante come le supercar odierne vadano a rivestire i panni delle loro antenate. Infatti la McLaren Speedster, così come la Monza SP2, vanno a riprendere molto le linee dei prototipi sportivi open-top del passato. In termini di potenza, Speedster monterà un motore V8 biturbo 4.0 da 800 CV di potenza, privo di tecnologie d’elettrificazione e associato alle ruote posteriori attraverso un cambio automatico a doppia frizione. Con un peso di 1.198 chilogrammi  sarà una delle auto stradali più leggere mai prodotte da McLaren!

La McLaren Speedster che vedete, è solamente un bellissimo concept realizzato da Aksyonov Nikita. Ci auguriamo che le sembianze possano essere più realistiche possibili a questa versione così da poter ammirare un vero e proprio capolavoro di design, con linee fluide, scorrevoli ed eleganti, che “fanno il pari” con interni finemente rifiniti e portiere “a farfalla”.

mclaren speedster
Concept McLaren Speedster realizzato da Aksyonov Nikita

COSTA 1,5 MILIONI DI STERLINE Non si conoscono dettagli relativi al nome ed alla possibile forma della McLaren Speedster, ma una cosa è certa: il prezzo. Quelli di Woking sono chiari fin da subito, ed hanno confermato che il prezzo di questa open-top sarà pari ad 1,5 milioni di sterline, vale a dire circa 1,6 milioni di euro. Non sarà un tantino esagerato per una vettura senza parabrezza che ne limita comunque il suo utilizzo come nel caso di cattivo tempo? Ovviamente è un’auto che non è riservata ai comuni mortali, questo è certo!

Data uscita McLaren Speedster

Ancora non è conosciuta una data d’uscita ufficiale per McLaren Speedster. Con ogni probabilità bisognerà aspettare che vengano prodotti i i 106 esempi di Speedtail, per poi dare spazio alla forma finale Senna GTR, il che suggerirebbe che la Speedster potrà essere iniziate ad essere progettata a fine 2021 o inizio 2022.

LISTINO PREZZI MCLARENUSATO OCCASIONE MCLAREN

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto