CX-3

Mazda CX-3 serie speciale Pollini

Tra l'incontro tra due aziende che hanno la passione per l'artigianato nasce la serie speciale Mazda CX-3 Pollini

Nuova Mazda CX-3 serie speciale Pollini, ecco la novità del marchio giapponese nel mercato dei crossover urbani. Da quando è stato lanciato nel 2015 il piccolo B-SUV di Hiroshima si è ricavato uno spazio di crescente rilievo nel segmento dei city crossover rappresentando la fetta principale dei volumi di Mazda che in Italia sono cresciuti prepotentemente nell’ultimo biennio.
Mazda CX-3, tra le sue molte doti che ne costituiscono la cifra tecnica e stilistica ne ha una che lo rende unico: quella di essere il modello ideale, elegante per natura, da cui partire per dar vita a personalizzazioni con edizioni limitate prodotte in piccola serie che puntano a soddisfare la clientela più esigente e raffinata.
Per questa serie speciale Mazda collabora con l’Azienda Pollini, fondata nel 1953 a San Mauro Pascoli, nel cuore della Romagna dove la passione per l’artigianato è pari solo a quella per i motori, l’azienda rappresenta una delle eccellenze italiane nel campo dello stile e della manifattura di pregio nella produzione di scarpe e accessori in pelle.
FOTO Mazda CX-3 serie speciale Pollini

Sinonimo da sempre di qualità, tradizione e Made in Italy, Pollini oggi si distingue nel panorama moda mondiale grazie al suo patrimonio storico, la sapienza e la cultura del saper fare, che si traduce in collezioni daywear attraverso l’utilizzo di materiali pregiati, linee pulite e dettagli dalla forte identità.
I punti in comune tra Mazda e Pollini sono facilmente riconoscibili: innanzitutto la passione per la manifattura artigianale, ed un forte legame con le proprie tradizioni ma con uno sguardo sempre volto all’innovazione.
Dall’incontro tra queste due realtà, è nata l’idea di un’iniziativa comune, che si è tramutata appunto nella Mzda CX-3 serie speciale Pollini.Mazda CX-3 serie speciale Pollini

Mazda CX-3 infatti riassume perfettamente quella che è la maniacale ricerca della cura del dettaglio tipica della antica tradizione artigianale di Hiroshima (incarnata nella figura dei Maestri Artigiani chiamati Takumi).
Anche nell’era delle mega fabbriche robotizzate ultramoderne come quelle degli stabilimenti Mazda di Hofu, la figura del Takumi è una realtà ben presente sulle linee di produzione Mazda.
Ogni operaio/takumi infatti si prende cura non solo della realizzazione anche manuale della vettura (la corona del volante ad esempio è cucita a mano), ma anche del buon funzionamento dell’intera filiera produttiva in una ricerca spasmodica di miglioramenti qualitativi e di processo.
La Mazda CX-3 serie speciale Pollini è stata sviluppata sulla base dell’allestimento Exceed, aggiunge alle già ricche dotazioni di questa versione equipaggiamenti assolutamente premium come i sedili in pelle nappa Brown, il sedile di guida regolabile elettricamente con memoria, i cerchi in lega 18’’ cromati, protezione sottoscocca silver anteriore e posteriore, calotte retrovisori satinate e badge” Pollini” numerato posto in plancia.
Mazda CX-3 serie speciale PolliniLa Mazda CX-3 serie speciale Pollini è spinta dal 2.0L benzina da 120 CV. Il motore Skyactiv-G 2.0 ad iniezione diretta nella variante da 120 CV a 6.000 g/min, con una coppia massima di 204 Nm a 2.800 g/min. vanta l’intera gamma di chicche tecnologiche (rapporto di compressione di 14:1,  Collettore di scarico 4-2-1, Doppia fasatura della distribuzione sequenziale S-VT) della famiglia dei motori Skyactiv che abbinate ad una “giusta cubatura” della cilindrata consentono al motore brillantezza e fluidità sconosciute a motori di pari potenza e minor cilindrata, senza minimamente  intaccare consumi e costi di gestione.
La Mazda CX-3 serie limitata Pollini, disponibile a partire dal mese di ottobre in soli 110 esemplari, è impreziosito ulteriormente da un portadocumenti in pelle e da una Vip Card Pollini utilizzabile nei punti vendita Pollini che consentirà ai possessori di usufruire di vantaggi speciali sui prodotti Pollini.Mazda CX-3 serie speciale Pollini

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto