MX-5

Mazda Raduno Nazionale 2017 MX-5 Italia

Grazie alla collaborazione tra Sodalizio Triveneto Miata, MX-5 Passion Roma Registro Storico MX-5 e Mondiale Racing, ha preso vita un’opportunità veramente unica, non solo per trascorrere un sabato in completa comunione a bordo della propria MX-5, ma anche per partecipare ad una iniziativa benefica a favore dell’Associazione Paraplegici Lombardia. I miatisti si sono incontrati quindi  sabato 16 settembre nella Piazza del Duomo di Voghera per il Raduno Nazionale MX-5 Italia.

Oltre 115 MX-5 per un totale di 180 appassionati hanno formato una lunga carovana che si è diretta, attraverso strade in grado di esaltare lo spirito “Jimba Ittai” della piccola Miata, in un percorso alla scoperta dei territori dell’Oltrepò Pavese con una interessante sosta al Tempio della Fraternità a Cella Varzi, luogo che ricorda e commemora i caduti di tutte le guerre raccontandone la storia attraverso cimeli ed oggetti ad essi appartenuti.

Dopo questa tappa d’interesse storico- culturale la carovana ha proseguito nel suo giro per altre due ore per arrivare all’ora del pranzo presso la Trattoria Quaglini a Schizzola (PV) dove, oltre a rifocillarsi si è proceduto alle premiazioni di rito da parte del club MX-5 Italia che hanno proceduto a premiare la roadster più “anziana”, quella più nuova, quella con più Km, l’MX-5 più distante e la MX-5 più votata dai partecipanti.

Dopo pranzo, l’ultima tappa della giornata – nonché clou del raduno – si è consumata all’autodromo Tazio Nuvolari, dove gli equipaggi hanno potuto finalmente scatenarsi a bordo delle proprie amate MX-5.

Nelle sessioni in pista si sono uniti ai Miatisti anche i membri della ONLUS Associazione Paraplegici Lombardia a favore della quale l’organizzazione del raduno ha voluto devolvere le quote versate dai partecipanti al raduno.
Sempre in pista c’è stata la parata finale con tutte le MX-5 presenti al raduno e le premiazioni finali per i più veloci in pista, grazie al supporto di Mondiale Racing.

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close