FotogalleryHybridMazdaMazda3

Auto ibride: nuova Mazda3 2019 ibrida

Novità auto ibride, a marzo arriva il primo ibrido Mazda. Sulla nuova Mazda3 2019 debutta il motore 2.0L benzina M Hybrid da 122CV

Novità 2019 sel segmento delle auto ibride. Da marzo in concessionaria arriva la nuova Mazda3 2019, disponibile nella motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122 CV. Si tratta del primo ibrido Mazda.

AUTO IBRIDE NUOVA MAZDA3 2019

In un periodo in cui si parla molto di auto ibride ed eco friendly sulla nuova Mazda3 2019 arriva il motore Skyactiv-G 2.0l M Hybrid (dove la “M” sta ad indicare un progetto originale di Mazda a significare l’unicità e la peculiarità della tecnologia ibrida della Casa di Hiroshima) è una moderna unità che appartiene alla categoria dei motori Mild Hybrid.

Nuova Mazda3 2019

COME FUNZIONA L’IBRIDO MAZDA

Nell’ibrido Mazda affianco all’unità endotermica c’è un leggero motore elettrico da 24V e collegato a batterie al litio, il cui compito è recuperare l’energia cinetica che si sviluppa nelle fasi di frenata. Questo motore elettrico supporta il motore termico nelle fasi di maggiore impegno del propulsore ad esempio nella fase di partenza da fermo, riducendo notevolmente i consumi e le emissioni senza penalizzare prestazioni e divertimento di guida.

Per far questo il sistema i-Stop è stato ulteriormente affinato, praticamente annullando il già ridotto ritardo nella riattivazione del motore e l’inerzia del propulsore è stata diminuita consentendo, nelle cambiate, una linearità di passaggio da un rapporto all’altro ed una fluidità di marcia eccezionali.

DISATTIVAZIONE CILINDRI Oltre al sistema M Hybrid, il motore dispone di tutte le ultime tecnologie Mazda, tra i quali il sistema di disattivazione dei cilindri che, disattivando due dei quattro cilindri, aumenta ulteriormente l’efficienza del motore quando non si richiede un’elevata coppia motrice.

Questo risultato è ottenuto attraverso un meccanismo di commutazione nel sistema di distribuzione del primo e del quarto cilindro. La disattivazione dei cilindri è molto efficace nella guida a velocità costante, con un miglioramento dei consumi nella guida in città.

Nuova_Mazda3 hatchback, vista laterale

NUOVA MAZDA3 MOTORE SKYACTIV-G

Per ottenere i migliori risultati in una soluzione Mild Hybrid, infatti, è fondamentale che il motore termico sia estremamente efficace da un punto di vista di rendimento energetico e meccanico. Per questo motivo il motore Skyactiv-G 2.0 M Hybrid beneficia di iniettori multiforo ad alta pressione, valvole di controllo del liquido di raffreddamento per migliorare l’efficienza in fase di riscaldamento, luci d’aspirazione ad alta precisione e pistoni dal profilo ottimizzato per aumentare la velocità di combustione migliorando la coppia ai regimi bassi e medi, riducendo al contempo i consumi di carburante agli alti regimi.

Nuova_Mazda3 hatchback, vista posteriore

NUOVA MAZDA3 2019 IBRIDA

Il motore Skyactiv-G 2.0 M Hybrid è omologato come ibrido.Gli allestimenti della motorizzazione benzina sono gli stessi previsti per il diesel e partono dalla versione Evolve per arrivare al top di gamma Exclusive. Inoltre su tutti gli allestimenti si può scegliere la trasmissione automatica Skyactiv-Drive a 6 rapporti.

Nuova_Mazda3 hatchback, vista di profilo

MAZDA3 2019 IBRIDA PREZZI

Di seguito il listino prezzi della nuova Mazda3 ibrida.

  • 2.0L Skyactiv-G M-Hybrid 122 CV Evolve 6MT: 23.200 Euro
  • 2.0L Skyactiv-G M-Hybrid 122 CV Executive 6MT: 23.900 Euro
  • 2.0L Skyactiv-G M-Hybrid 122 Cv Exceed 6MT: 25.500 Euro
  • 2.0L Skyactiv-G M-Hybrid 122 Cv Exclusive 6MT: 27.150 Euro

MAZDA3 SCHEDA TECNICA (scarica pdf)

ANNUNCI USATO MAZDA 3 LISTINO PREZZI MAZDA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto