Mazda

Mazda2 Skyactiv 1.5D Consumi Record

Mazda2 con motore Skyactiv 1.5D si è rivelata un’assoluta “ammazzasette” primeggiando nella classifica “Consumi Reali” dove sono stati esaminati i consumi delle vetture su un percorso reale di i 360 km che separa la capitale Roma da Forlì, senza particolari accorgimenti di guida.
Una prova semplice ma proprio per questo assolutamente adatta per verificare i consumi reali di una vettura, che si rivelano spesso assai distanti da quelli ottenuti in fase di omologazione.
Mazda2 ha strabiliando per il suo consumo ridottissimo di soli 3,1 l di carburante per 100 km, ovvero disintegrando lo storico muro dei 30 km/l con uno spettacolare dato di 32,2 km percorsi con un litro di gasolio.
Un risultato eccezionale fuori dalla portata delle compatte diesel ma anche di più di qualche vettura ibrida.Mazda2_2015_still_5Mazda2_2015_detail_15

Mazda2 | PREMIO CONSUMI – Questo ha permesso alla Piccola Ammiraglia di Hiroshima, indossati gli inediti panni della “piccola globetrotter”, di fregiarsi di questo premio, consegnato nelle mani di Marilù Granieri, Press & Public Relations Director di Mazda Italia, Madrina per l’occasione della prodigiosa compatta di Casa Mazda.
Un Premio che costituisce un riconoscimento e segna un importante traguardo che sancisce una volta di più come Skyactiv Technology e la filosofia della giusta cilindrata siano la ricetta vincente in termini di efficienza e contenimento dell’ impatto ambientale; soluzioni tecniche che hanno consentito a Mazda2 di trionfare in questa particolare prova che in 3 anni ha visto competere più di 150 vetture.mazda2-premio-consumi-record

Il Premio “Consumi Reali” è una idea di Omniauto.it

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close