Mazda

Mazda Mx-5 Doppio Premio

La quarta generazione di Mazda MX-5 è stata eletta sia 2016 World Car of the Year (WCOTY), sia World Car Design of the Year. E’ il secondo modello Mazda ad aggiudicarsi il riconoscimento di World Car of the Year, dopo Mazda2 ne 2008, ed il primo ad aver ottenuto entrambi i premi nella storia di questi riconoscimenti

mazda-mx-5-wold-car-of-years (2)World Car of the Year è stato istituito nel 2004 da un gruppo Internazionale di giornalisti Automotive. La giuria di quest’anno è composta di  73 giornalisti provenienti da 23 differenti Paesi. MX-5 ha prevalso su altre finaliste tra cui Audi A4 Sedan/Avant e Mercedes-Benz GLC, al New York International Auto Show, il 24 Marzo.  Le altre finaliste del World Car Design of the Year erano Jaguar XE e Mazda CX-3.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close