FotogalleryGranTurismoMaserati

Maserati GranTurismo Zéda, l’ultimo allestimento speciale

La Maserati GranTurismo Zèda chiude l’era della GranTurismo e della GranCabrio, giunte a fine produzione. Nel futuro Maserati c’è un nuovo modello ad alte prestazioni, che verrà assemblato sulla rinnovata linea di produzione di Modena

Maserati chiude l’era della GranTurismo presentando a versione Zéda, che celebra la fine della produzione delle Maserati GranTurismo e GranCabrio (ma anche dell’Alfa Romeo 4C), dopo 12 anni di carriera ed oltre 40.000 esemplari venduti nel mondo.

Dopo aver comunicato il piano di innovazione nella produzione, elettrificazione e guida autonoma, iniziano i lavori di aggiornamento dello stabilimento di viale Ciro Menotti, nella linea di assemblaggio termina la produzione di Maserati GranTurismo e viene presentata la speciale GranTurismo Zéda.

Maserati GranTurismo Zéda, modello speciale celebrativo

La Maserati GranTurismo Zéda, Z in dialetto modenese, è un modello unico, dagli esterni avveniristici realizzati dal Centro Stile Maserati, che racconta attraverso i colori e la materia il passaggio alla nuova era: GranTurismo Zéda è il ponte che unisce il passato, il presente e il futuro del Brand.

Vista anteriore, di profilo Maserati GranTurismo Zéda
Maserati GranTurismo Zéda

Osservando la vettura dal posteriore verso il frontale, le superfici subiscono un mutamento e si arricchiscono passando da un effetto satinato chiaro fino ad un color metalluro brunito.

La parte centrale si trasforma ulteriormente diventando più profonda e arrivando al blu Maserati che si evolve e diventa energetico, elettrico, quasi vivo, come fosse uno specchio. Attraverso la manualità si ritorna indietro nel tempo, con le tecnologia e conoscenze di oggi, ci si proietta verso il domani.

Scarico, vista posteriore Maserati GranTurismo Zéda
Vista posteriore Maserati GranTurismo Zéda

Nuova Maserati Alfieri in arrivo nel 2020

Questa settimana inizia la produzione delle ultime 32 GranTurismo e GranCabrio e successivamente la Zéda inizierà il tour mondiale per annunciare la nuova era del Tridente, caratterizzata anche dall’arrivo dell’Alfieri.

L’inedito modello ad alte prestazioni sarà presentato al prossimo Salone di Ginevra, sia in versione coupé sia cabrio, inizialmente solo con motori termici e dopo anche con un motore elettrificato probabilmente mild hybrid.

Logo del Tridente Maserati GranTurismo Zéda
Logo del Tridente Maserati GranTurismo Zéda

Aggiornamento linee di produzione Maserati a Modena

Dopo la fine della produzione della GranTurismo e della GranCabrio iniziano i lavori di aggiornamento delle linee di produzione Maserati di Modena, che ospiterà la costruzione della nuova super sportiva.

In parallelo è già iniziata la costruzione di una linea di verniciatura, del tutto nuova per l’impianto, dotata di tecnologie innovative a basso impatto ambientale e di un design particolare in grado di permettere ai futuri clienti di assistere personalmente alla verniciatura della propria auto.

Linea di produzione Maserati GranTurismo Zéda
Linea di produzione Maserati GranTurismo Zéda

FOTO Maserati GranTurismo Zéda

Listino prezzi MASERATI

Annunci usato MASERATI

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close