MANAGERMercedes-Benz

Radek Jelinek, Mercedes-Benz Italia nuovo Presidente

In Mercedes-Benz Italia arriva Radek Jelinek con incarico di nuovo presidente dal 1° ottobre 2018 in sostituzione di Marcel Guerry

Radek Jelinek, dall’1°ottobre 2018 ricopre la carica di Presidente di Mercedes-Benz Italia, sostituendo Marcel Guerry, che lascia il Gruppo Daimler.
Radek Jelinek è nato nel 1962 a Brno, in Repubblica Ceca ed è entrato a far parte del Gruppo Daimler nel 1987. Nel corso degli anni Jelinek ha ricoperto ruoli di responsabilità nell’ambito di Strategic Product Projects, Controlling and Finance, Strategic Planning, Sales e After Sales e Dealer Development, in Casa Madre, Argentina e Venezuela.

 Radek Jelinek Mercedes-Benz Italia Presidente

Dal 2010 al 2015 ha avuto modo di conoscere da vicino il mercato italiano in qualità di CEO di Mercedes-Benz Milano S.p.A., responsabile Sales e After Sales per Mercedes-Benz, Maybach, smart, Mercedes-AMG, e Mitsubishi Trucks, prima di assumere la responsabilità di CEO di Mercedes-Benz Mexico.

Marcus Breitschwerdt, Head of Region Europe Mercedes-Benz Cars“Sono felice che Radek ritorni a far parte del nostro team in Region Europe – ha dichiarato Marcus Breitschwerdt, Head of Region Europe Mercedes-Benz Cars – ancora una volta, durante la sua permanenza in Mercedes-Benz Mexico, ha dimostrato la sua grande professionalità e competenza manageriale, portando Mercedes-Benz al primo posto nel mercato premium e luxury. Porta con sé un’estesa conoscenza del mercato italiano e gli auguro il meglio per la sua nuova sfida in Mercedes-Benz Italia.”

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto