FotogalleryLexusRX

Lexus RX L nuovo SUV sette posti

Il SUV Lexus RX cresce e diventa a sette posti, conservando all'esterno il suo stile sportivo tipo coupé. La versione RX L è più lunga di 110 mm

FOTO Lexus RX L

LEXUS RX L 7 POSTI – Arriva la versione sette posti del SUV Premium di Lexus RX, che in questa conformazione adotta il nome RX L.

Il marchio Premium Toyota ha introdotto così un nuovo modello nella famiglia RX, aggiungendo due posti a sedere pur mantenendo tutto il comfort, la praticità e la qualità mantenendo i principi di ospitalità omotenashi.

Lexus RX L 7 posti | COM’È DENTRO

All’interno del nuovo RX L ci sono due posti supplementari, uno spazio confortevole per tutti i passeggeri e un comodo bagagliaio. All’esterno, l’auto è solo 110 mm più lunga del modello a cinque posti – a malapena la larghezza della mano di un uomo.

In realtà, è aggiungendo quei pochi millimetri in più che Lexus ha creato un nuovo corpo per RX, anziché aggiungere più nel modello esistente. A prima vista, è un RX a tutti gli effetti, con il suo stile elegante e incisivo.
Non a caso l’intento dei designer era chiaro, il profilo distintivo tipo coupé di RX doveva essere preservato.Lexus RX L nuovo SUV sette posti

Lexus RX L 7 posti | COM’È

Guardandolo più da vicino è possibile notare che non solo RX L è più lungo nella parte posteriore, ma che l’angolo del portellone posteriore è stato reso leggermente più ripido. Quell’angolazione precisa è la chiave per garantire a chi si siede nella terza fila di posti uno spazio confortevole.
I millimetri più preziosi sono stati guadagnati semplicemente spostando il meccanismo del tergicristallo posteriore dalla cima alla parte inferiore del lunotto.

Aprendo la portiera, è evidente, quanto è stata intelligente la soluzione proposta da Lexus per integrare una terza fila di sedili e garantire un’abitabilità facile da adattare quando si ha bisogno di più spazio per i bagagli. Sollevare i sedili o ripone uno o entrambi in piano: basta premere un pulsante.

I posti aggiuntivi sono rifiniti con la stessa alta qualità del resto della cabina, confortevoli per ogni età e ogni tipo di viaggio.
La cabina è progettata per essere uno spazio comune, quello che i designer Lexus definiscono un effetto “lounge” aperto e dove è facile per tutti vedere cosa accade. Un’ambiente perfetto per godersi qualsiasi tipo di viaggio, specialmente quelli più lunghi.Lexus RX L nuovo SUV sette posti

Lexus RX L 7 posti | MOTORE

Il nuovo SUV Lexus 7 posti è spinto dalla tecnologia Lexus Self-Charging Hybrid, la stessa presente sull’attuale RX Hybrid, coniuga l’iniezione diretta ad un propulsore benzina 3.5 V6 (una potenza massima pari a 193 kW/262 cavalli a 6.000 giri/min. e una coppia di 335 Nm a 4.600 giri/min.), che insieme ad un’unità elettrica sviluppa una potenza totale pari a 230 kW/313 cavalli.

Il motore dispone inoltre di camere di combustione studiate per creare un elevato effetto “caduta” all’interno dei cilindri e migliorare la combustione, che assicura minori consumi, nel ciclo combinato, pari a 6,0 l/100 km, con emissioni di CO2 che si attestano sui 138 g/km.Lexus RX L 7 posti

Lexus RX L 7 posti | TRAZIONE INTEGRALE E-FOUR

Il sistema E-Four di Lexus utilizza un motore elettrico ausiliario che dà la trazione alle ruote posteriori, mentre quelle anteriori sono alimentate dal motore termico, da quello elettrico oppure dalla combinazione dei due.

L’avanzato sistema E-Four varia la distribuzione della coppia sulle ruote posteriori in base alle dinamiche di guida e alle condizioni del fondo stradale, offrendo un livello di stabilità e accelerazione sulle superfici bagnate adeguato alla trazione integrale. In modalità di frenata rigenerativa, il motore posteriore agisce come fosse un generatore, aumentando il recupero dell’energia cinetica.

Lexus RX L 7 posti | TECNOLOGIA

Il nuovo SUV Lexus 7 posti dispone del pacchetto Lexus Safety System+ di serie, che dispone di un sistema Pre-Crash (PCS) con rilevamento dei pedoni, assistenza al mantenimento di corsia (LKA) con correzione automatica della sterzata, fari abbaglianti automatici (AHB) e Cruise Control Adattivo.

Disponibili sugli allestimenti più pregiati sono anche il Blind Spot Monitor (BSM) con Panoramic View Monitor (PVM), l’Intelligent Parking Sensor (IPS), il sistema di allerta traffico posteriore con funzione freno (RCTB) e i fari abbaglianti automatici adattivi (AHS).Lexus RX L nuovo SUV sette posti

Lexus RX L 7 posti | PREZZO

In Italia Lexus RX L Hybrid 7 posti è già ordinabile ed arriva in concessionaria a metà di giugno. Sarà disponibile in due allestimenti al prezzo di €74.150 per la versione Executive e €81.150 per la versione Luxury.

Vai al LISTINO PREZZI RX

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto