FotogalleryLand RoverRANGE ROVERVideo

VIDEO Record Tianmen Road Range Rover Sport SVR

La Range Rover Sport SVR da 575 CV ha percorso le 99 curve della Tianmen Road in Cina in 9 minuti e 51 secondi, battendo il precedente record di 10 minuti e 31 della Ferrari 458 Italia

MOTORE
5.0Supercharged
CAVALLI
575
Velocità Max.
280km/h
PESO / POTENZA
4,01Kg/CV

RECORD TIANMEN ROAD – Un SUV ha fatto segnare il record di percorrenza sulla famosa Tianmen Road, una delle più difficile strade di montagna in Cina.
L’auto che è riuscita in quest’impresa è la nuova Range Rover Sport SVR, in Italia disponibile a partire da Euro 136.400.

FOTO Record Tianmen Road Range Rover Sport SVR

Record Tianmen Road | Range Rover Sport SVR

Il potente SUV Land Rover, guidato dal pilota Ho-Pin Tung del team Panasonic Jaguar Racing, ha frantumato il precedente record sulle 99 curve della famosa Tianmen Road.

La Range Rover Sport SVR di serie ha stabilito il nuovo record non ufficiale di 9 minuti e 51 secondi su una salita di 11,3 km alla velocità media di 68,8 km/h, battendo il record precedente di 10 minuti e 31 secondi – stabilito nel 2016 da una Ferrari 458 Italia.Tianmen Road record Range Rover Sport SVR

Range Rover Sport SVR | Caratteristiche

Questa velocissima Range Rover ha dalla sua ben 575 cavalli del suo motore V8 Supercharged. Si tratta infatti della più veloce Range Rover Sport di sempre, e può accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, raggiungendo una velocità massima di 280 km/h.
La nuova, prestazionale ammiraglia presenta decise modifiche estetiche e un maggiore impiego di materiali leggeri che ne incrementano prestazioni, maneggevolezza e agilità.
Grazie anche alle novità della telaistica la nuova SVR offre una maggiore risposta dinamica senza peraltro incidere sul tradizionale comfort Range Rover.

Gli ingegneri SVO si sono concentrati sulla riduzione del beccheggio sotto violenta accelerazione o frenata, e le modifiche all’hardware del sistema di ammortizzazione hanno migliorato l’ingresso e la tenuta in curva ed il controllo della scocca.
Il cofano opzionale in fibra di carbonio a vista è una delle novità presentate dagli esperti della divisione Special Vehicle Operations, ed è caratterizzato dalle due grandi prese d’aria che sottolineano le prestazioni del veicolo. Il paraurti anteriore rivisto migliora il raffreddamento di motore e freni; il V8 da 5.0 litri con compressore volumetrico eroga 700 Nm di coppia.

All’interno i sedili leggeri “SVR Performance” offrono un sostegno ideale ed esaltano il lusso Range Rover con i rivestimenti in pelle Windsor, il logo SVR a sbalzo e la possibilità di scegliere fra quattro combinazioni di colore.Tianmen Road record Range Rover Sport SVR

Range Rover Sport SVR | Record

Il record sulla Tianmen è l’ultimo in ordine di tempo fatto registrare dalla Range Rover Sport, dopo la vertiginosa scalata della Range Rover Sport PHEV fino alla Porta del Paradiso, l’arco di roccia situato al termine della strada.

La PHEV ha debuttato in una gara contro la nuotatrice di fondo e due volte campionessa mondiale Keri-anne Payne e l’atleta di resistenza Ross Edgley, nel Devon, Regno Unito.Tianmen Road record Range Rover Sport SVR

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto