Land Rover

Nuovo Land Rover Discovery per La Polizia

In occasione della Celebrazione del 163° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, svolta a Roma mercoledì 25 maggio, sono state esposte le prime Discovery Sport e Discovery 4 Sport entrate a far parte dei Reparti Mobili del Corpo. Significativa la presenza nel loro parco di Discovery Sport e Discovery 4; presenza che, nel corso dell’anno dovrebbe arrivare a toccare il numero delle 100 unità (più o meno equamente distribuite tra i due modelli).

Per la Land Rover Discovery Sport, la vettura caratterizzata da un perfetto mix di design accattivante, eccezionale versatilità e tecnica avanzatissima, è quindi il debutto all’interno della flotta della Polizia di Stato. Una suite di avanzate e recenti tecnologie potenziano  la sicurezza, il comfort e la praticità  della vettura.

Il sistema di trazione Active Driveline migliora l’efficienza e la dinamica del veicolo passando automaticamente alla trazione 4×2 e disinnestando la trasmissione posteriore, quando si viaggia ad una velocità costante superiore ai 35 km/h. Se poi  il sistema avverte una perdita di trazione o una brusca accelerazione da parte del pilota, torna in 300 millisecondi alla trazione integrale, con un passaggio così dolce da essere inavvertibile.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto