Nuova Land Rover Defender 2026, restyling, interni rinnovati e novità sul prezzo
La gamma Defender (90, 110, 130 e OCTA) riceve un restyling con nuovi gruppi ottici, dettagli aggiornati, cerchi e colori inediti. Debutta un touchscreen da 13,1", più ampio e reattivo.

La gamma Defender 4×4 si rinnova con un design più esclusivo, nuove finiture e avanzamenti tecnologici su tutti i modelli (90, 110, 130 e OCTA). Tra le novità: fari anteriori ridisegnati, luci posteriori a filo con lenti fumé, nuovi colori esterni (Woolstone Green, Borasco Grey) e interni con touchscreen da 13,1″. Debutta anche l’Adaptive Off-Road Cruise Control e, sulla Defender 130, un compressore d’aria integrato opzionale. La versione OCTA introduce il colore Sargasso Blue e dettagli in Textured Graphite, mentre le OCTA e 5.0 V8 avranno anche la finitura Patagonia White Matte Wrap entro fine 2025.
Land Rover Defender, dimensioni, com’è
Le dimensioni della gamma Defender 2025 restano invariate rispetto alla precedente generazione, confermando proporzioni robuste e ben bilanciate per tutti i modelli:
- Defender 90 mantiene un passo di 2.587 mm e una lunghezza complessiva compresa tra 4.323 mm e 4.583 mm, in base al tipo di paraurti. L’altezza varia leggermente tra 1.974 mm (sospensioni elicoidali) e 1.969 mm (sospensioni pneumatiche), mentre la carreggiata si attesta intorno ai 1.704 mm/1.706 mm (ant.) e 1.700 mm/1.702 mm (post.), a seconda dell’assetto scelto.
- Defender 110 si conferma con un passo di 3.022 mm e una lunghezza tra 4.758 mm e 5.018 mm. Anche in questo caso, l’altezza varia in funzione della tipologia di sospensioni: 1.972 mm con sospensioni elicoidali, 1.967 mm con pneumatiche elettroniche.
- Defender 130, il modello più imponente della gamma, mantiene anch’esso il passo da 3.022 mm con una lunghezza compresa tra 5.099 mm e 5.358 mm. L’altezza, disponibile solo con sospensioni pneumatiche elettroniche, è di 1.970 mm.
Per tutti i modelli, la larghezza è di 2.008 mm con specchietti retrovisori chiusi e 2.105 mm con specchietti aperti.









Dal punto di vista estetico, il design esterno è stato raffinato con paraurti anteriori e posteriori ridisegnati, ora disponibili in finitura Silicon Silver o Carpathian Grey Satin. Debuttano anche nuovi inserti cofano e prese d’aria laterali con motivo testurizzato, che rafforzano il carattere tecnico e avventuroso del veicolo.
Completano l’aggiornamento stilistico i nuovi gruppi ottici anteriori con firma luminosa aggiornata, luci posteriori a filo con finitura scura, coprimozzo Gloss Black con logo Defender e una nuova gamma di cerchi in lega, tra cui spiccano i 22″ a sette razze Diamond Turned Dark Grey.
Land Rover Defender interni
L’abitacolo della nuova Defender integra un touchscreen da 13,1″, ora posizionato sopra il selettore del cambio ergonomicamente riprogettato. Il display, più ampio e intuitivo, consente un controllo completo del sistema infotainment da parte degli occupanti anteriori.
La consolle centrale ridisegnata ottimizza lo spazio: una sezione scorrevole nasconde un vano portaoggetti chiuso, mantenendo accesso all’area sottostante, ora più profonda. L’allestimento Signature Suite introduce tasche laterali removibili con ricarica per dispositivi mobili, riducendo l’ingombro dei cavi. In alternativa, è disponibile il sedile centrale pieghevole, che consente una configurazione a tre posti nella prima fila.
A bordo della rinnovata Defender debutta l’Adaptive Off-Road Cruise Control (opzionale), che regola automaticamente la velocità in base al terreno per mantenere il comfort impostato, migliorando la guida in fuoristrada e riducendo lo sforzo del conducente.









Il nuovo Driver Attention Monitor, tramite una telecamera orientata verso il guidatore, rileva segni di distrazione e attiva allarmi visivi e acustici. Il sistema è personalizzabile dal menu degli assistenti alla guida.
Land Rover Defender OCTA
La Defender OCTA è la versione più potente della gamma, spinta da un V8 biturbo da 4,4 litri con 635 CV. È dotata di sospensioni attive 6D Dynamics, modalità di guida OCTA per il fuoristrada ad alte prestazioni e sedili Body and Soul per un comfort immersivo.
L’offerta cromatica si amplia con l’introduzione di Borasco Grey e del nuovo Sargasso Blue, una tinta brillante ispirata al Mar dei Sargassi, che si aggiungono a Charente Grey e Petra Copper. A fine 2025 sarà disponibile anche la nuova finitura opaca Patagonia White Matte Wrap, già protetta dal Matte Protective Film di serie.

Esteticamente, la OCTA si distingue per dettagli in Textured Graphite e finiture in Phosphor Bronze su paraurti, cofano e prese d’aria. Tra le opzioni figurano inserti in Chopped Carbon Fibre, quattro combinazioni interne, cerchi in lega forgiata da 20″ e diverse soluzioni di pneumatici, a conferma del suo carattere esclusivo e altamente personalizzabile.
Prezzo, quanto costa la nuova Defender
La nuova gamma Defender parte da 69.000 € per la versione 90, 72.700 € per la 110, 92.300 € per la 130, fino a 189.300 € per la top di gamma Defender OCTA.
La personalizzazione è garantita dai pacchetti Explorer, Adventure e Urban, affiancati da nuovi accessori singoli come il portapacchi Expedition, le barre trasversali e la piastra sottoscocca ora disponibili anche in finitura nera, oltre alla protezione soglia bagagliaio in versione scura.
Per migliorare l’accesso al veicolo, sono disponibili gradini laterali fissi o estraibili. La Defender OCTA introduce un verricello integrato da 4.500 kg con copertura in fibra di carbonio, mentre la Defender 130 può essere equipaggiata con un compressore d’aria integrato per il gonfiaggio pneumatici in fuoristrada.
Chiudono il quadro le nuove decalcomanie nero opaco con scritta Defender sul cofano per i modelli 90, 110 e 130.
Foto nuova Land Rover Defender 2026
Leggi anche:
→ Defender 110, test, come va l’ibrida diesel 3.0
→ Tutte le news sulla Defender