Land Rover

LAND ROVER DEFENDER 2.0 PREZZO RECORD

L’esclusivo Defender n. 2.000.000 è stato venduta all’asta per 400.000 sterline durante una prestigiosa asta tenutasi da Bonhams, il cui intero ricavato sarà devoluto ai partner umanitari ed ambientalisti di Land Rover. Si tratta del prezzo più alto mai battuto all’asta per un veicolo Land Rover.land-rover-defender-2.0-asta (2)

Questo veicolo esclusivo, il duemilionesimo delle Serie Land Rover e dei Defender prodotti nello storico stabilimento di Solihull dal 1948, è stato venduto ad un offerente del Qatar. Lo speciale Defender è stato assemblato a maggio 2015 da una squadra composta da Ambasciatori del Brand e da personaggi legati alla storia Land Rover, inclusi Bear Grylls, Virginia McKenna OBE e Stephen and Nick Wilks, figli dei fondatori della Società.

L’intero ricavato dell’asta sarà offerto ai partner umanitari ed ambientalisti di Land Rover: la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC) che impiegherà la donazione per contribuire a fronteggiare le calamità naturali da parte della popolazione del Nepal del Sud e la Fondazione Born Free che impiegherà i fondi a favore del “Project Lion Rover”, un’iniziativa di conservazione della fauna selvatica del Meru National Park in Kenya.

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close