FotogalleryLamborghini

Lamborghini Lambo V12 Vision, auto virtuale per Gran Turismo su PlayStation

Lamborghini presenta un concept futuristico che si può guidare nella sua versione virtuale nel celebre gioco Gran Turismo su PlayStation 4 di Sony

Lamborghini ha presentato una nuova concept car, la Lambo V12 Vision Gran Turismo, in concomitanza con le finali mondiali del FIA Certified Gran Turismo Championships 2019 in programma a Monte Carlo. Il concept è stato pensato e sarà disponibile in versione virtuale per il Gioco Gran Turismo su PlayStation 4 di Sony dalla primavera del 2020.

Auto virtuale Lamborghini per il gioco Gran Turismo su PS4

La Lamborghini Lambo V12 Vision Gran Turismo non è altro che un’auto virtuale, pensata per essere guidata dagli appassionati del celebre videogioco. L’estetica della Lambo V12 Vision GT è frutto del lavoro e della creatività del Centro Stile Lamborghini di Sant’Agata Bolognese. Si tratta dunque di una monoposto che monta lo stesso gruppo propulsore della Sián FKP 37, la prima auto ibrida Lamborghini.

In termini di design, le sue radici affondano nello storico DNA Lamborghini, facendo leva sul potenziale di questo linguaggio estetico declinato in senso futuristico.

Lamborghini Lambo V12 Vision Gran Turismo alle finali mondiali Gran Turismo Championships 2019
Lamborghini Lambo V12 Vision Gran Turismo alle finali mondiali Gran Turismo Championships 2019

Com’è fatta la Lamborghini Lambo V12 Vision

ESTERNI Il design esterno riprende le linee di tutti i modelli Lamborghini. Dietro si vede un’ampia ala, dove è alloggiato il gruppo ottico posteriore che riprende il classico stilema a Y. Ogni elemento è progettato per ottenere superfici ad alte prestazioni.

Il corpo principale non è collegato ai parafanghi, mentre il motivo esagonale dei cristalli laterali si ispira alle linee della Marzal del 1968. La Lambo V12 Vision GT recupera l’inconfondibile motivo a Y tipico delle Lamborghini su entrambi i gruppi ottici, anteriore e posteriore.

Vista anteriore Lamborghini Lambo V12 Vision Gran Turismo
Vista anteriore Lamborghini Lambo V12 Vision Gran Turismo

INTERNI L’abitacolo allo stesso modo è visionario. Vi si accede dalla parte anteriore della vettura, come i piloti dei caccia da combattimento. I principali comandi di guida si trovano sul volante futuristico e tutte le informazioni di guida sono proiettate in forma virtuale davanti agli occhi del pilota.

Volante, abitacolo Lamborghini Lambo V12 Vision Gran Turismo
Volante, abitacolo Lamborghini Lambo V12 Vision Gran Turismo

FOTO Lamborghini Lambo V12 Vision Gran Turismo

Listino prezzi LAMBORGHINI

Annunci usato LAMBORGHINI

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close