Picanto

Nuova Kia Picanto X-Line al Salone di Francoforte 

Debutta al Salone di Francoforte IAA 2017 l’inedita versione X-Line della Picanto che sviluppa la personalità della citycar Kia in chiave crossover, per un pubblico sempre più evoluto ed esigente.

Con la nuova variante X-Line l’appeal di Picanto assume una nuova dimensione abbinando le qualità originarie del progetto con uno stile ispirato ai crossover di grande successo della gamma Kia.

Il look, dalla forte personalità, è sottolineato dal gioco di colori in contrasto e dall’assetto rialzato che porta l’altezza da terra a 156 mm (15 mm più delle altre versioni).

Crescono anche le prestazioni, grazie al nuovo motore 1000 T-GDI (turbo a iniezione diretta) che rende la nuova X-Line la Picanto più potente di sempre.

Nuova Kia Picanto  X-Line | COM’È FATTA – Il design è stato ulteriormente evoluto per la variante X-Line che propone diversi particolari che accentuano la personalità “crossover”. Il family feeling della caratteristica griglia tigernose è sottolineato da una cromatura metallizzata e le modanature sono disponibili in due diverse colorazioni a seconda della tinta della carrozzeria.

Kia Picanto è leader della sua categoria per lo spazio abitabile, lo spazio per le gambe e per la testa dei passeggeri. La capacità del bagagliaio di 255 litri (misurazione VDA) che con il sedile posteriore asimmetrico (60:40) abbattibile può salire fino a 1.010 litri.

Nuova Kia Picanto  X-Line | MOTORE – La nuova Picanto X-Line sarà equipaggiata con il raffinato motore 1000 a tre cilindri Kia T-GDI che fino ad ora era riservato alle famiglie cee’d e Rio. Questo propulsore modernissimo unisce la compattezza e la leggerezza a eccellenti caratteristiche di efficienza e di basse emissioni.

I 100 CV a 4.500 giri/min e 172 Nm di coppia permettono a Picanto X-Line e GT-Line di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 10,1 secondi. Il consumo combinato secondo le normative europee (New EuropeanDrivingCycle) è di soli 4.5 L/100 km, con emissioni di CO2 di 104 gr/km.

Nuova Kia Picanto  X-Line | INFOTAINMENT – èicanto X-Line dispone di equipaggiamenti caratterizzanti quali i cerchi in lega da 16 pollici, i pedali in alluminio, le luci diurne a LED e l’antenna shark-fin. Lo schermo centrale “floating” da 7 pollici gestisce il navigatore 3D e le funzioni Apple CarPlay e Android Auto per integrare gli smartphone. Disponibili anche la telecamera posteriore, la presa USB e la piattaforma per la ricarica wireless. Il volante, come nelle versioni GT-Line, è di tipo sportivo con il caratteristico disegno a “D”.

Nuova Kia Picanto  X-Line | TECNOLOGIA – La Picanto è la Kia di segmento A più sicura di sempre e dispone di una scocca super robusta, grazie all’uso esteso di acciai speciali AHSS (Advanced High Strength Steel), e la presenza di 6 airbag di serie. La sicurezza attiva è garantita dalla adozione del VSM (VehicleStability Management) e dell’ESC (Electronic Stability Control) per la migliore stabilità in tutte le condizioni. A richiesta è disponibile anche il sistema di assistenza alla frenata di emergenza (Autonomous Emergency Braking), una tecnologia chiave per la sicurezza nel traffico urbano.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto