ActyonKGMNotizie auto

KGM Actyon HEV, caratteristiche, motore full hybrid e prezzo

Il KGM Actyon HEV, distribuito in Italia da ATFlow, si affianca alla versione a benzina con un powertrain full hybrid da 204 CV.

KGM introduce sul mercato italiano Actyon HEV, la nuova versione full hybrid del SUV che va ad affiancare la variante a benzina già disponibile. Il modello si inserisce nel segmento D+ e punta su una soluzione ibrida evoluta, mantenendo dimensioni generose, un abitacolo spazioso e una dotazione tecnologica completa.

Sistema full hybrid e funzionamento

Alla base di Actyon HEV c’è un sistema full hybrid che prevede un motore benzina 1.5 GDI turbocompresso con un doppio motore elettrico. In modalità parallela, la potenza complessiva raggiunge 150 kW (204 CV). La gestione del sistema consente di alternare automaticamente diverse modalità di funzionamento, elettrica, ibrida seriale, parallela o combinata, in base alle condizioni di guida.

La batteria da 1,83 kWh, una delle più capienti tra i full hybrid, permette al veicolo di viaggiare in modalità elettrica fino al 94% del tempo, in particolare nei contesti urbani, con benefici in termini di efficienza e riduzione dei consumi.

KGM Actyon HEV anteriore 3/4
KGM Actyon HEV

Il modello adotta il cambio e-DHT (Dedicated Hybrid Transmission), sviluppato specificamente per veicoli ibridi ed elettrici. Questa soluzione consente transizioni di marcia progressive e una gestione più efficiente della potenza. Attraverso i paddle al volante, il conducente può regolare l’intensità della frenata rigenerativa su quattro livelli, adattandola al traffico e allo stile di guida.

Consumi ed emissioni

Secondo il ciclo WLTP combinato, KGM Actyon HEV registra consumi pari a 6,09 l/100 km ed emissioni di 138 g/km di CO₂, valori che lo collocano tra le proposte più efficienti del segmento D+ SUV.

Spazio interno e capacità di carico

Con 4.740 mm di lunghezza, 1.910 mm di larghezza e 1.680 mm di altezza, la KGM Actyon HEV si caratterizza per un abitacolo ampio e confortevole, grazie anche a un passo di 2.680 mm.

La configurazione interna privilegia la versatilità. Il bagagliaio offre una capacità di 668 litri con cinque posti in uso, che sale fino a 1.568 litri abbattendo completamente la seconda fila di sedili. I sedili posteriori frazionabili 40:60 permettono di modulare lo spazio in base alle esigenze di carico.

KGM Actyon HEV plancia abitacolo
L’abitacolo della KGM Actyon HEV

Tra le caratteristiche presenti nell’abitacolo figurano il tetto panoramico elettrico, esteso su entrambe le file di sedili, il portellone posteriore ad azionamento elettrico e i sedili anteriori e posteriori riscaldati, con quelli anteriori anche ventilati e regolabili elettricamente. L’ambiente di bordo è completato da un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e da un sistema multimediale con schermo touch della stessa dimensione, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Tecnologia e assistenza alla guida

La dotazione tecnologica include un sistema di telecamere HD a 360°, utile nelle manovre di parcheggio, affiancato da sensori anteriori e posteriori. Sul fronte della sicurezza, Actyon HEV integra una suite completa di sistemi ADAS, tra cui frenata autonoma d’emergenza, assistenza al mantenimento di corsia, monitoraggio dell’angolo cieco con intervento attivo, riconoscimento della segnaletica stradale e cruise control adattivo.

Allestimento, prezzo e garanzia

Per il mercato italiano, KGM Actyon HEV è disponibile esclusivamente nell’allestimento K-LINE, che concentra tutte le principali dotazioni di serie. Il prezzo di listino parte da 43.050 euro (IVA inclusa, messa su strada esclusa).

Il modello ibrido è coperto da una garanzia di 5 anni o 100.000 km, estesa a 8 anni o 160.000 km per i componenti ad alta tensione, oltre a 5 anni di assistenza stradale. In Italia il marchio KGM è distribuito da ATFlow, che garantisce la disponibilità dei ricambi in 24–48 ore grazie a un magazzino europeo e a un omologo italiano.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su KGM
→ Listino prezzi KGM

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto