XJ

Jaguar Xj Sfida al Drone

Una Jaguar XJ guidata dal famoso pilota e stuntman Mark Higgins, affronta uno dei migliori piloti al mondo di droni, in un incredibile gioco del “gatto con il topo”, che ha mostrato come le tecnologie del futuro potrebbe influenzare le riprese degli inseguimenti nei film. Con un occhio su una potenziale sequenza d’azione del futuro, Higgins ed il pilota di droni e di auto da corsa JaeHong Li, hanno utilizzato la sfida per sottolineare come la tecnologia si stia sviluppando sia nel settore automobilistico che in quello dei velivoli senza pilota.

jagur-xj-sfida-drone-4JAGUAR XJ vs DRONI – La sfida, che ha avuto luogo presso il Zhuhai International Circuit in Cina, ha visto Higgins cercare di scrollarsi di dosso il drone, in una zona industriale caratterizzata da container, grandi viali alberati, garage e un parcheggio sotterraneo. Durante la sfida, la XJ ha dimostrato tutta la sua agilità e le prestazioni di cui è capace.
jagur-xj-sfida-drone-2La tecnologia sta facendo passi da gigante sia nell’industria automobilistica che in quella dei droni. Nella fattispecie, il pilota del drone ha utilizzato la rotazione autonoma e la telecamera con vista a 360 gradi per cercare Higgins e la XJ che,  a sua volta, ha beneficiato del servosterzo elettrico che aumenta la reattività e la risposta così come i sistemi che utilizzano i sensori e le quattro telecamere on board.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto