Jaguar

JAGUAR LAND ROVER LEADER NEL REGNO UNITO

Jaguar Land Rover è divenuta la più grande Casa Costruttrice automobilistica del Regno Unito. La notizia è stata diffusa dopo l’annuncio della SMMT che l’industria automobilistica britannica ha registrato la più elevata produzione dell’ultimo decennio, con 1.587.677 unità nel 2015. Jaguar Land Rover ha prodotto più di 500.000 veicoli nelle sue tre fabbriche di Solihull, Birmingham e Liverpool.
Con l’avvento della proprietà Tata, l’Azienda si è significativamente trasformata rispetto al 2009, quando la produzione annua non superava le 158.000 unità. Da allora, Jaguar Land Rover è cresciuta più rapidamente di ogni altra Casa Costruttrice britannica, con un incremento produttivo che sfiora il 70% grazie agli oltre 11 miliardi di sterline investiti nella Ricerca e Sviluppo, per valorizzare ed espandere la gamma dei due iconici marchi britannici. Solo nel 2015 Jaguar e Land Rover hanno presentato 11 novità, tra vetture nuove e aggiornamenti di gamma, incluse le Jaguar XE, XF e la Land Rover Discovery Sport.

Frontale Jaguar XE D by Newsauto.it
Frontale Jaguar XE D by Newsauto.it

L’importante traguardo raggiunto può essere attribuito anche al deciso impegno dell’Azienda nei confronti dei tre stabilimenti britannici che hanno tratto vantaggio dai cospicui investimenti in termini di capacità produttiva, risorse e qualità. Il Gruppo ha inoltre investito 1 miliardo di sterline nell’avanzatissimo Engine Manufacturing Centre, dove sono prodotti i nuovi propulsori Ingenium, caratterizzati da basse emissioni e alta tecnologia. Complessivamente, questi stabilimenti hanno creato, in 5 anni, oltre 10.000 nuovi posti di lavoro, con un totale di dipendenti che nel Regno Unito ha raggiunto le 35.000 unità.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto