Jaguar

CRASH TEST EURONCAP JAGUAR XE

► CLASSIFICA TEST Euro NCAP 2015

La berlina sportiva Jaguar XE ha trionfato nei prestigiosi Best in Class Cars 2015 assegnati dall’Euro NCAP, arrivando al primo posto nella categoria delle auto per le famiglie. Nei rigorosi protocolli di prova del 2015, la XE ha già raggiunto il livello massimo delle cinque stelle nell’Euro NCAP. Nell’assegnare alla XE i migliori riconoscimenti della sua classe, l’Euro NCAP ha elogiato l’elevato livello dei sistemi di sicurezza attiva e passiva presenti di serie sull’auto.jaguar-xe-crash-test-euro-ncap

Per la prima volta, nei protocolli di prova dell’Euro NCAP 2015 è stato introdotto il test frontale su tutta la larghezza, rendendo più difficile che mai l’ottenimento delle cinque stelle; la rigida e leggera Advanced Aluminium Architecture della XE è risultata fondamentale per vincere questa sfida, così come sono risultati importanti gli innovativi e avanzati sistemi di assistenza per il guidatore. Oltre all’ottimo risultato ottenuto per la protezione dei passeggeri, la XE ha superato le rivali nella protezione dei pedoni e nei sistemi di sicurezza, grazie ad alcuni dispositivi come il cofano deformabile e il sistema Autonomous Emergency Braking.

► CLASSIFICA TEST Euro NCAP 2015

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close