Hyundai Tucson 2026, novità, restyling, caratteristiche e prezzi
La Hyundai Tucson 2026 aggiorna le motorizzazioni, con il nuovo full-hybrid da 239 CV, confermando benzina e diesel e gli allestimenti XTech, Business, Exellence e N Line.

Hyundai rinnova la gamma di Tucson con il Model Year 2026. La principale novità riguarda il sistema full-hybrid, ora più potente ed efficiente. Basato sul motore 1.6 T-GDI abbinato a un’unità elettrica e al cambio automatico a sei rapporti, il nuovo powertrain sviluppa 239 cavalli complessivi, contro i 215 della versione precedente. Questa versione ibrida è disponibile sia con trazione anteriore sia integrale.
Oltre al full hybrid, Tucson è disponibile con il 1.6 T-GDI benzina da 150 CV, con cambio manuale o automatico a doppia frizione, e con il 1.6 CRDi mild-hybrid 48V da 136 CV abbinato al cambio DCT a sette rapporti.
→ FOTOGALLERY, tutte le foto della Hyundai Tucson
Design e interni
Il design della Hyundai 2026 non cambia, con linee scolpite e una forte presenza su strada. All’interno, l’abitacolo conferma l’attenzione ai dettagli e all’ergonomia.
Tra i punti di forza spiccano lo spazio interno tra i più ampi del segmento, un bagagliaio da 616 litri nella versione full-hybrid, e una plancia moderna dominata da un doppio display curvo da 12,3 pollici che integra strumentazione e infotainment.
La console centrale ospita la ricarica wireless per smartphone, mentre il selettore del cambio sul piantone dello sterzo libera spazio e migliora la praticità d’uso. Completano il quadro le funzioni di connettività come Bluelink, aggiornamenti Over-the-Air e Digital Key 2.0, che consente di aprire e avviare l’auto tramite smartphone o smartwatch compatibili.
Gli ADAS Hyundai sulla Tucson
Anche sul fronte della sicurezza, la nuova Hyundai Tucson Model Year 2026 integra la più recente suite di sistemi Hyundai SmartSense, progettata per supportare il conducente in ogni situazione di guida. Tra le tecnologie più rilevanti troviamo il Forward Collision Assist, capace di riconoscere non solo altri veicoli, ma anche pedoni e ciclisti, intervenendo automaticamente in caso di rischio di collisione.
Il Lane Following Assist contribuisce a mantenere l’auto al centro della corsia, riducendo lo stress durante la guida in autostrada, mentre l’Intelligent Speed Limit Assist regola la velocità in base ai limiti rilevati dalla segnaletica stradale o dal sistema di navigazione. A completare il pacchetto, il Driver Attention Warning monitora il livello di attenzione del conducente e suggerisce una pausa se rileva segni di stanchezza o distrazione.
Hyundai Tucson allestimenti
La nuova Hyundai Tucson è disponibile nei quattro allestimenti XTech, Business, Exellence e N Line, con la possibilità di arricchire la dotazione attraverso i pacchetti opzionali Lounge Pack, Premium Pack e Deluxe Pack.
La versione XTech apre la gamma con un equipaggiamento già completo, che include fari full LED, cerchi da 17 pollici, strumentazione digitale da 12 pollici, display centrale da 12,3”, sedili posteriori abbattibili 40:20:40, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera posteriore e un’ampia serie di sistemi di assistenza alla guida.
La Business aggiunge elementi orientati al comfort e alla sicurezza, come cerchi in lega da 18 pollici, frenata automatica d’emergenza, vetri posteriori oscurati, climatizzatore bi-zona, ricarica wireless per smartphone e cruise control adattivo sulle versioni con cambio automatico.
Al top di gamma ci sono gli allestimenti Exellence e N Line. La Exellence privilegia comfort e tecnologia, con fari a matrice di LED, portellone elettrico, sedili e volante riscaldabili, impianto audio Krell Premium, head-up display e cerchi da 19 pollici. La N Line, invece, esprime la vocazione sportiva del SUV grazie a cerchi dal design specifico, paraurti dedicati, cuciture rosse a contrasto, sedili sportivi in misto pelle e tessuto scamosciato e pedaliera in metallo.
→ FOTOGALLERY, tutte le foto della Hyundai Tucson
Prezzi
Il prezzo di partenza della Tucson 2026 è 33.400 euro, mentre la versione full-hybrid parte da 37.500 euro.