Hyundai

Airbag auto, protezione dagli incidenti multipli

Hyundai presenta il primo airbag auto per aumentare la sicurezza in caso di incidenti multipli.

Hyundai porta sui propri veicoli una tecnologia che migliora gli airbag auto, soprattutto nelle situazioni di incidenti multipli (che si verificano in tre incidenti su dieci) ad esempio contro alberi, pali della luce o altri veicoli.

AIRBAG AUTO COME FUNZIONANO

Gli attuali sistemi di airbag auto si aprono solo se l’impatto iniziale non è sufficiente a causarne l’attivazione. In caso di collisione multipla no ma la nuova tecnologia è quindi in grado di ricalibrare l’intensità dell’impatto necessaria all’attivazione dell’airbag, valutando anche la posizione degli occupanti nell’abitacolo dopo il primo urto.

Quando gli occupanti rimangono incastrati all’interno dell’abitacolo, l’efficacia della tecnologia di sicurezza esistente può essere compromessa.

Airbag auto incidenti multipli

AIRBAG AUTO INCIDENTI MULTIPLI

I sistemi di airbag multi-collisione sono progettati per funzionare ancora più rapidamente dove i sistemi di sicurezza iniziali possono non essere più efficaci, dando quindi maggiore tranquillità quando i conducenti e i passeggeri sono in una condizione più vulnerabile.

Calibrando l’intensità dell’attivazione, il sistema di airbag risponde più rapidamente durante l’impatto secondario, migliorando le condizioni di sicurezza in caso di collisione multipla. Questa tecnologia sarà presente sui futuri veicoli Hyundai e Kia.

Airbag auto incidenti multipli

CAUSE INCIDENTI MULTIPLI

Fra le cause degli incidenti multipli ci sono i veicoli che invadono la corsia opposta (30,8%), vetture che si fermano improvvisamente ai caselli autostradali (15,3%), urti contro lo spartitraffico (8%) e collisioni contro alberi o pali della luce (4%).

Secondo le statistiche del National Automotive Sampling System Crashworthiness Data System (NASS-CDS), che risponde alla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), circa il 30% dei 56.000 incidenti automobilistici avvenuti nel Nord America dal 2000 al 2012 comprende collisioni multiple.

Airbag auto incidenti multipli

ANNUNCI USATO HYUNDAI 

LISTINO PREZZI HYUNDAI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close