Honda

Honda Civic Type R concept 2015

Il motore di Civic Type R sarà turbo all’avanguardia e sarà in grado di girare a 7.000 giri. Mentre i predecessori erano aspirati, la nuova versione vanta un turbocompressore con erogazione di potenza sin dai bassi regimi, rispettando al tempo stesso, le rigorose normative Euro 6 in materia di emissioni.

[capoverso]Motore[/capoverso]La potenza erogata dal nuovissimo motore i-VTEC da 2,0 litri sarà di 280 CV, appartenente alla nuova generazione Earth Dreams Technology, dona all’auto prestazioni uniche se confrontata con i precedenti modelli della gamma Type R comprese tutte le generazioni di Civic precedenti e le versioni più performanti dei modelli Integra, Accord e persino NSX. 
“Honda ha creato quattro modelli siglati Type R: Civic, Integra, Accord e NSX.  dichiara Suehiro Hasshi, Large Project Leader della vettura – Il motore di questa nuova Honda Civic Type R non è paragonabile alle precedenti per quanto riguarda la potenza, la coppia e la reattività“.

La nuova Honda Civic Type R sta facendo molti test, tra cui anche quelli al Nurburgring, dove punta a diventare la vettura a trazione anteriore più veloce a girare sull’infernale circuito tedesco.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto