FotogalleryHondaNotizie autoPrelude

FOTO nuova Honda Prelude, abitacolo, plancia, sedili e carrozzeria

Tutte le immagini della Honda Prelude, rilanciata con un nuovo modello già in vendita in Giappone e attesa in Europa nel 2026.

Honda ha rilanciato la coupé sportiva Prelude, già in vendita in Giappone, presentata negli Stati Uniti e attesa in Europa dal 2026. Il modello, richiesto dagli appassionati e non solo come richiamo nostalgico, abbina linee fluide, assetto ribassato e dettagli come fari multifunzione con Adaptive Driving Beam e tetto realizzato con brasatura laser.

→ Torna al contenuto (Honda Prelude caratteristiche, motori, allestimenti)

Gli interni combinano sedili sportivi e confortevoli, rivestimenti bicolore blu e bianco e una configurazione versatile del vano di carico con sedili posteriori abbattibili.

Foto nuova Honda Prelude

Sotto il cofano, la Prelude è la prima Honda con sistema ibrido e:HEV da 200 CV, abbinato alla tecnologia S+ Shift che simula un cambio a 8 rapporti. Integra anche il Coasting Control, che consente di decelerare come in folle, e più modalità di guida, tra cui una configurabile.

Foto nuova Honda Prelude in livrea bianca

Il telaio deriva dalla Civic Type R, con sospensioni anteriori a doppio asse, freni Brembo, cerchi da 19” e sistema Agile Handling Assist migliorato per stabilità e precisione. L’uso di acciaio ad alta resistenza e cofano in alluminio contribuisce all’equilibrio tra rigidità e leggerezza.

La dotazione ADAS infine comprende Honda SENSING con funzioni di assistenza avanzate (frenata automatica, ACC, LKAS, monitoraggio angoli ciechi, fari adattivi) e un sistema multimediale con schermo da 9” e Google integrato. A bordo anche un impianto audio Bose a 8 altoparlanti con regolazione automatica in base alla velocità.

→ Torna al contenuto (Honda Prelude caratteristiche, motori, allestimenti)

Foto nuova Honda Prelude

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su HONDA
→ Video auto HONDA provate

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto