AziendeGUIDE CONSIGLI AUTONotizie auto

Team Building Aziendali: adrenalina a bordo di una Ferrari

I corsi di guida sportiva in pista al volante di una Ferrari da competizione sono fra le attività proposte per il Team Building Aziendale

Fare team building aziendale è uno dei modi più efficaci per far felice il proprio team e migliorare la profittabilità della propria impresa. Farlo nel modo giusto e scegliere la giusta attività è un punto a favore dell’impresa. Tra le attività preferite per il team building aziendale, soprattutto per gli amanti dell’adrenalina, la scelta giusta potrebbe essere la guida in autodromo su Ferrari da competizione.

Che cos’è il team building?

Il significato letterale è “costruire una squadra” ed è una metodologia educative nata del 1941 per opera del pedagogo Kurt Hahn. Alle origini di questa pratica aziendale c’è una ricerca condotta nel anni ’20, che mostra come la produttività dei lavoratori di un’azienda migliorasse in relazione alla considerazione riservata ai membri del team dai parte dei loro responsabili.

Da allora il team building è diventato uno dei metodi più utilizzati dalle aziende per aumentare la felicità dei loro dipendenti, migliorandone significativamente la produttività e di conseguenza le prestazioni aziendali.

Team Building aziendale
Il Team Building è una metodologia educative nata del 1941

Team Building Guida Sportiva a bordo di una Ferrari

Fare team bulding in pista con un’auto sportiva come la Ferrari è una proposta nata dall’esigenza di accrescere la produttività delle risorse interne, cercando di incrementare la brand awareness aziendale con obiettivo finale di ottimizzare l’efficienza aziendale. Negli ultimi anni sempre più aziende si sono dimostrate inclini a questo tipo di attività per incentivare e motivare il personale, la cui efficacia è ormai comprovata.

Perché un corso di guida a bordo di una Ferrari in pista?

I corsi di guida sportiva, con giri pista di bordo di una Ferrari da competizione all’interno di un vero autodromo, sono ideali per creare la giusta sinergia all’interno dell’azienda.

Guidare una Ferrari è una delle esperienze più emozionanti, soprattutto per gli amanti delle auto. Si vive una giornata con una scarica di adrenalina che coinvolge la mente ed il corpo: da oggi questa esperienza è realtà. I partecipanti si troveranno a stretto contatto con queste vetture straordinarie e potranno toccare con mano la loro potenza, lasciandosi travolgere dall’adrenalina scatenata dalla guida di auto tecnologiche, di alta classe, ma soprattutto potenti.

Team Building Aziendale guidare una Ferrari
Fra le attività di Team Building c’è quella di guidare in pista una Ferrari da competizione

MONZA Un luogo di particolare rilievo è l’Autodromo di Monza, tempio sacro dell’automobilismo mondiale e teatro di numerosi duelli tra i più grandi piloti della storia. Dopo una parte teorica, dedicata allo studio dei dettagli, del tracciato e della tecnologia della vettura, si passerà alla corsa in pista!

Come si svolge il Team Bulding con la Ferrari a Monza?

Si tratta di una vera e propria gara simile ad un Grand Prix dove i partecipanti, divisi in team, potranno mettere in pratica le spiegazioni teoriche e guidare una vera e propria Ferrari.

Dopo una parte teorica si può scendere in pista al volante di una Ferrari a Monza

Quali sono i benefici del Team Building?

I format come questo con le auto sportive sono importanti per creare le giuste dinamiche di gruppo. Vengono messi in risalto la creatività, lo spirito di squadra, la comunicazione, la fiducia e la capacità di gestire i conflitti. Tutti aspetti decisamente importanti all’interno di un team aziendale.

Trovarsi in una situazione come questa potrebbe essere una buona occasione per il team di migliorarsi e migliorare i rapporti interpersonali e aziendali. Si verrà a rafforzare il rapporto tra i dipendenti e le performance miglioreranno sicuramente, non solo per il team, ma per l’azienda nel suo complesso.

Benefici Team Building con le Ferrari
Il Team Building aiuta a rafforzare il rapporto tra i dipendenti

Se hai un’azienda e pensi che un Team Building con la Ferrari possa essere utile per rafforzare il tuo team, contatta La.Na Srl di Fano (PU) al numero +39.0721.807232 o manda una mail a info@drivecenter.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto