AziendeGUIDE CONSIGLI AUTONotizie autoVideo

Pulizia plastiche auto, il prodotto consigliato che rinnova

Per pulire e preservare nel tempo tutte le plastiche dell'auto interne ed esterne occorre un prodotto specifico. Diamant Plast Dressing Pro di Mafra è facile e veloce da applicare, garantendo una durata di settimane.

La pulizia delle plastiche dell’auto richiede un prodotto specifico che ne ravvivi anche l’aspetto in quanto sono soggette ad usura e deterioramento causati dell’esposizione alla pioggia, al sole ed altri agenti atmosferici come lo smog. Questi elementi danneggiano soprattutto le plastiche esterne, in particolare quelle dei paraurti, fascioni e cornici dei finestrini, rendendo necessaria una cura costante e una protezione a lungo termine. Anche quelle interne, anche se meno esposte, necessitano di una cura che ne preservi l’integrità.

Prodotto per la pulizia (e rinnovo) delle plastiche dell’auto

Tra i prodotti per la pulizia delle plastiche dell’auto ci sono quelli della linea Mafra ed in particolare Diamant Plast Dressing Pro Refill, disponibile in formato da 4500 ml, che è specifico per curare sia le superfici interne che esterne dell’auto realizzate in vinile, gomma e plastica.

Diamant Plast Dressing Pro, nella confezione da 4.500 ml prodotto per la pulizia delle plastiche dell'auto
Diamant Plast Dressing Pro, nella confezione da 4.500 ml, prodotto per la pulizia delle plastiche dell’auto

Può essere utilizzato su cruscotti, pannelli delle portiere, finiture esterne, modanature, pneumatici, passaruota, plastiche del vano motore e altre aree simili.

Diamant Plast Dressing Pro Refill Mafra

La formulazione di Diamant Plast Dressing Pro Refill contiene una combinazione di cera a base di Carnauba e polimeri idrofobici, che garantiscono una brillantezza superiore e creano una barriera protettiva trasparente contro i raggi UV, prevenendo l’accumulo di sporco e polvere e rallentando l’invecchiamento precoce delle plastiche.

caratteristiche del prodotto Diamant Plast Dressing Pro per la pulizia delle plastiche dell'auto
Le caratteristiche del prodotto Diamant Plast Dressing Pro per la pulizia delle plastiche dell’auto

Questo prodotto è semplice e veloce da utilizzare, in quanto si livella automaticamente, conferendo alle superfici trattate un aspetto lucido uniforme che perdura per settimane. Si asciuga rapidamente, non lascia residui oleosi e non provoca sbiancamento delle parti in plastica, lasciando anche un piacevole profumo.

Come si usa

Per ottenere risultati ottimali, si applicata il Diamant Plast Dressing Pro uniformemente sulla superficie da trattare con spruzzi leggeri e ad una distanza di circa 20 cm.

Diamant Plast Dressing Pro, come funziona VIDEO

Successivamente, si utilizza un panno in microfibra asciutto e pulito per distribuire il prodotto in modo uniforme e rimuovere eventuali eccessi. È importante evitare un’applicazione eccessiva poiché il prodotto è concentrato e un uso moderato garantisce i migliori risultati.

Prezzo, quanto costa il prodotto per la pulizia della plastica

Diamant Plast Dressing Pro per la pulizia della plastica dell’auto è disponibile nel comodo spruzzino da 750 ml al costo di 11 euro, oppure nella confezione risparmio da 4.500 ml al prezzo di 43,70 euro. Entrambe le confezioni si possono acquistare sul portale shop di Mafra.

Diamant Plast Dressing Pro, nella confezione da 750 ml
Diamant Plast Dressing Pro, nella confezione da 750 ml

Leggi anche:

Maniac Days: scopri il mondo del detailing per veri maniaci dell’auto

Prodotti e consigli Ma-Fra per la cura dell’auto

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Marco Savo

Marco Savo, classe 1983. La mia carriera è iniziata nel mondo del calcio per poi approdare a quello dell’auto. Cerco di aggiornare gli appassionati e gli utenti dell'auto con gli argomenti più interessanti legati alle automobili.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto