FiatFotogalleryGUIDE CONSIGLINews auto

Noleggio furgoni Enjoy Cargo a Roma, Milano e Torino!

Arriva il Car Sharing low cost per noleggio furgoni Enjoy Cargo a Roma, Milano, Torino. Col Fiat Doblò il van sharing per il trasporto di carichi e materiali a basso costo

I prezzi per noleggiare un furgone dipendono da tantissimi parametri ma sicuramente la soluzione del car sharing (o meglio van sharing) è quella più economica. Ne sono un chiaro esempio Enjoy stessa, car2go , DriveNow ed altre. Ma sul fronte furgoni come siamo messi?
Oggi c’è la soluzione low cost a portata di tutti anche per il noleggio furgoni a Roma, Milano e Torino grazie ad Enjoy che ha ampliato l’offerta del servizio di noleggio con Enjoy Cargo.

La famosa app per noleggio auto Enjoy infatti si espande affiancando alle 500 Enjoy dispiegate nelle strade delle nostre principali città una flotta di 50 veicoli Fiat Doblò, che oltre a risultare molto utili per il trasporto di carichi pesanti, portano il nome di un nuovo servizio: Enjoy Cargo.
Il servizio di noleggio furgoni Enjoy è disponibile a Milano, Roma e Torino e può essere prenotato direttamente attraverso l’APP.
Nel momento in cui stiamo scrivendo a Roma sono disponibili 14 Doblò a benzina e 3 Bi-fuel a metano.
Grazie ad Enjoy Cargo arriva la soluzione per il trasporto di oggetti e materiali  come per esempio in caso di trasloco oppure per caricare merci ingombranti attraverso il vano di carico di questi Fiat Doblò dotati solo di due posti.

Marchionne Gentiloni De Scalzi FIAT ENIAlla presentazione ufficiale di questo nuovo servizio che nasce tra la collaborazione di Eni e Fiat Professional era presente il premier Paolo Gentiloni, Sergio Marchionne e Claudio Descalzi amministratore delegato di Eni che ha dichiarato: “Con  l’introduzione di questo nuovo servizio “Enjoy-cargo” potenziamo il programma car sharing impiegando i Fiat Professional Doblò alimentati anche a metano per un trasporto eco-sostenibile delle merci in ambito urbano, puntando sulla ricerca con la sperimentazione e la promozione di soluzioni innovative di mobilità sostenibile. Garantiamo bassi costi soprattutto per i consumatori“.
Fiat ed Eni collaborano per lo sviluppo di nuove tecnologie di impiego del gas nei trasporti oltre del gas naturale compresso e del gas naturale liquefatto anche il metanolo. E’ in via di sperimentazione su cinque vetture Fiat 500 Enjoi una benzina ottenuta con il 20% di carburanti alternativi (15% di metanolo e 5% di bioetanolo).

Noleggio furgoni Roma, Milano, Torino – Enjoy Cargo Fiat Doblò

Come già anticipato, i veicoli saranno cinquanta, quaranta a benzina euro 6 e dieci con doppia alimentazione a benzina e metano, ovvero i bi-fuel. Esattamente il modello è Fiat Doblò 1.4 MPI 95CV 129kW.
A Milano e Roma i mezzi saranno quindici del primo tipo e cinque del secondo. Solo benzina per i dieci Doblò che circoleranno a Torino.
I furgoni Enjoy Cargo montano pneumatici per tutte le stagioni e un impianto frenante potenziato, senza contare uno vano di carico considerevole: 3,4 metri cubi separato con una parte divisoria vetrata.
E finalmente sarà possibile noleggiare un furgone alimentato a gas metano che si distinguono per la scritta sulla fiancata “Natural Energy”.
noleggio furgoni a Roma Milano Torino Enjoy Cargo

Enjoy Fiat Doblò come sono fatti

Si tratta del Fiat Doblò 1.4 MPI 95CV 129kW con queste caratteristiche

Allestimento esterno
  • Colore “Rosso Pastello”
  • Fendinebbia
  • Copricerchi integrali con pneumatici “all seasons”
  • Sensori di parcheggio posteriori
  • Barre portatutto
Allestimento interno
  • Clima manuale
  • Radio 5″Touchscreen con Bluetooth
  • Volante in pelle con comandi radio
  • USB

Prezzi noleggio furgoni Enjoy

Quale sarà il prezzo per noleggiare un furgone attraverso Enjoy? Come avviene già per le 500, le tariffe sono low cost! Il tutto sarà regolato infatti da una tariffa di 25 euro per le prime due ore, oltre le quali si aggiungeranno 0,25 centesimi per minuto.
Chiunque vorrà usufruire del servizio per tutto il giorno dovrà pagare 80 euro.
I Fiat Doblò potranno essere prenotati con 90 minuti in anticipo: i primi 30 gratuiti, dal 31esimo minuto il costo sarà pari a 0,25 centesimi al minuto. Nell’applicazione i Doblò saranno evidenziati grazie ad una loro versione stilizzata.

I clienti potranno usare direttamente l’app anche per fare il pieno presso le Eni Station abilitate, ricevendo un buono da 5 euro da spendere in noleggio, come avviene già per le 500.

Dove possono circolare i furgoni Enjoy?

I furgoni Enjoy condivideranno le regole con le già affermate 500: i veicoli al termine dell’utilizzo dovranno essere parcheggiati all’interno dell’area resa disponibile dal servizio.
A Roma potranno circolare nelle zone ZTL e potranno essere parcheggiati gratuitamente sulle strisce blu. Anche a Torino i mezzi potranno circolare nelle zone ZTL.
A Milano i veicoli Enjoy Cargo potranno circolare nell’area C ed essere parcheggiati sia sulle strisce gialle che su quelle blu. In tutte e tre le città saranno disponibili spazi appositi presso le Eni Station e gli Enjoy Parking a pagamento.
Per guidare un furgone Enjoy è necessaria la patente B con almeno 1 anno


Come iscriversi a Enjoy?

L’iscrizione è semplice e immediata e può essere effettuata con una patente estera (purché rientri nei paesi accettati dal servizio) oppure patente italiana in possesso almeno da un anno.
L’iscrizione è gratuita e avviene online, senza dover inviare o ricevere documenti cartacei attraverso il sito enjoy.eni.com/it
Una volta effettuata la registrazione, il Team Enjoy invierà una mail di conferma che l’iscrizione è avvenuta con successo, con in allegato, una documentazione e il codice PIN univoco e personale che servirà per l’utilizzo e l’attivazione dei veicoli.

Telefono Enjoy 800.900.505 (numero verde H24)


A questo punto basta scaricare l’APP per utilizzare il servizio di noleggio furgone Enjoy!
I furgoni sono identificati sulla mappa con una icona diversa da quella delle 500.

SCARICA APP ENJOY ANDROID

SCARICA APP ENJOY iOS

noleggio furgoni a Roma Milano Torino Enjoy Cargo mappa

Commenta

Tags

Jacopo Romanelli

Ho 19 anni ma da quando sono nato in testa ho solo automobili e altre grandi passioni. Spero nel mio piccolo di potervi dilettare con la lettura dei miei articoli e cercare di rendervi partecipi di tutto quello che mi capita!
Close
Close