CitroenFotogalleryGUIDE CONSIGLIVideo

Mal d’auto, arrivano gli occhiali Seetron by Citroen

Occhiali contro il mal d'auto Seetroen, un innovativo sistema messo a punto da Citroen per prevenire i problemi di chinetosi, o mal da trasporto in viaggio

OCCHIALI CONTRO IL MAL D’AUTO SEETRON – Le vacanze si avvicinano e Citroen presenta un innovativo sistema che permette di vivere in maniera diversa gli stressanti viaggi in auto degli esodi estivi.

Uno dei problemi più diffusi infatti è in mal d’auto e il mal di mare, che aumenta a dismisura quando si abbassa lo sguardo e si legge qualcosa, e le occasioni per leggere in viaggio sono sempre più numerose grazie ai smartphone o tablet. Oltre 30 milioni di persone in Europa soffrono di questo disturbo a bordo dell’auto o di una imbarcazione anche in modo cronico. Per risolvere questo problema del mal d’auto Citroën propone i primi occhiali “Seetroën” che eliminano i problemi di chinetosi o mal da trasporto. Funzionano secondo un principio semplice, ricreando la linea dell’orizzonte con un liquido colorato permettono di risolvere una delle cause del mal d’auto, ovvero il problema sensoriale.

Gli occhiali contro il mal d’auto della Seetroën costano 99 euro e si trovano nella boutique lifestyle di Citroen (link QUI). Questi occhiali intelligenti possono essere usati oltre in auto anche da chi va per mare, in nave, in pullman e in aereo.Occhiali contro il mal d'auto

Mal d’auto, arrivano gli occhiali Seetron | CHE COSA SONO

Gli occhiali Seetroën utilizzano la tecnologia sviluppata dalla start-up francese Boarding Ring. Questo dispositivo paramedico, brevettato e testato, offre una percentuale di efficacia del 95%.
Grazie al liquido in movimento negli anelli situati intorno alla zona degli occhi, in senso frontale, a destra e a sinistra, ma anche in avanti e indietro, gli occhiali ricreano la linea dell’orizzonte, per risolvere il problema sensoriale all’origine del malessere.

Citroën ha affidato il design a 5.5, studio di design collettivo parigino, trasferendo i codici di freschezza, semplicità ed ergonomia propri del Marchio. Il risultato è un paio di occhiali dal look high-tech, in materiale plastico bianco piacevole al tatto.Mal d'auto arrivano gli Occhiali contro la nausea

Occhiali contro il mal d’auto Seetron |  COME FUNZIONANO

Gli occhiali Citroen vanno indossati alla comparsa dei primi sintomi. Dopo 10 – 12 minuti il dispositivo sincronizza la mente con il movimento percepito dall’orecchio interno, mentre gli occhi restano fissi su un oggetto immobile come uno smartphone o un libro. Dopo diche è possibile togliersi gli occhiali e tornare a gustarsi il viaggio. Questo dispositivo è indossabile sia dagli adulti che dai bambini a partire da 10 anni (quando l’orecchio interno ha completato la crescita).

Gli occhiali non hanno le lenti, possono quindi essere condivisi tra tutti i membri della famiglia, compagni di viaggio, e possono essere posizionati sopra un altro paio di occhiali.Occhiali contro il mal d'auto Seetroen

Ti segnaliamo anche
ANNUNCI USATO CITROEN
LISTINO PREZZI CITROEN

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Articoli Simili

Close