Idee regalo uomo e appassionati auto: cosa regalare a Natale o Capodanno
Suggerimenti per regali: idee e ispirazioni da considerare quando desideri fare un pensiero speciale per un amante dell'automobile

Trovare il pensiero giusto per un uomo non è mai semplice, e il rischio di ripiegare sui soliti classici come sciarpe o maglioni è sempre dietro l’angolo. Ma se il destinatario è un vero “petrolhead”, un amante delle quattro ruote e delle prestazioni, la sfida si fa stimolante. Come stupire un automobilista esigente senza cadere nel banale? Come possiamo fare bella figura? Cosa regalare ad un automobilista? Queste sono le domande che più attanagliano la nostra mente quando ci troviamo davanti alla vetrina di un negozio, ansiosi di poter trovare una soluzione.
Che sia per Natale, un compleanno o un’occasione speciale, abbiamo selezionato per voi le migliori ispirazioni a tema automotive: dagli abbonamenti alle riviste cult ai gadget tecnologici, fino alle esperienze adrenaliniche in pista. Ecco la nostra guida definitiva ai regali che ogni appassionato vorrebbe trovare sotto l’albero. Ma non preoccuparti, stai leggendo l’articolo che darà una risposta a tutti questi quesiti. Ecco per voi, alcune idee regalo per questo Natale!
Idee regalo per uomo, abbonamento al magazine ELABORARE rivista di auto sportive e da corsa preparate
Rimanere aggiornato sulle ultime notizie del mondo dei motori è facile, ma se lo si fa leggendo mensilmente una buona rivista automobilistica, diventa ancora più semplice! Quindi, se avete un amico che ama leggere riviste automobilistiche, perché non approfittare e regalargli un abbonamento mensile alla rivista automobilistica Elaborare?

Se l’uomo a cui devi fare un regalo è appassionato di auto sportive, performanti e da gara, allora un altro regalo sicuramente molto apprezzato è l’abbonamento (6 fascicoli) per 1 anno allo storico magazine “ELABORARE GT Tuning & Sport Magazine”, la bibbia per chi ama l’adrenalina alla guida+ 12 numeri arretrati per un totale di 18 numeri.
Il regalo consiste in 18 fascicoli del magazine che sarà ricevuto in una confezione con gli ultimi 12 numeri della rivista ELABORARE (o a scelta, indicarlo nelle note saranno spediti immediatamente con corriere espresso) ed un abbonamento della durata di 1 anno per avere a casa i nuovi numeri del magazine (bimestrale)

Non perderti gli interessanti pacchetti regalo di Elaborare per gli abbonamenti mensili alla rivista. Una completa lettura che abbraccia il mondo del tuning con la rivista ElaborareGT, quello spericolato dell’off-road grazie ad Elaborare 4×4, ed infine il mondo delle auto classiche offerto dalla rivista ElaborareClassic. Per i collezionisti più accaniti, è in vendita il primo numero della rivista, una chicca da non perdere!
MEGA REGALO ABBONAMENTO RIVISTE ELABORARE GT 18 numeri! CLICCA QUI
Se prima di leggere quest’articolo eri incerto su quale regalo fare al tuo amico automobilista, ora sicuramente non avrai più dubbi su cosa comprare ad un amante dei motori. Le idee regalo per questo Natale che ti ho suggerito sono diverse, e ora finalmente potrai scegliere l’oggetto che lo farà felice.
MEGA REGALO ABBONAMENTO RIVISTE ELABORARE GT 18 numeri! CLICCA QUI
Idee regalo per uomo, abbonamento al magazine ELABORARE4x4 rivista per chi ama l’avventura in fuoristrada
Se il tuo amico è appassionato di off road, viaggi in fuoristrada alla scoperta della natura, in questo caso un altro regalo apprezzato è il magazine di riferimento del settore, 6 fascicoli “ELABORARE 4×4” in abbonamento con l’aggiunta degli ultimi 12 numeri (o numeri a scelta).

Il regalo lo riceverà immediatamente a casa, dove arriverà a mezzo corriere una confezione con 12 numeri di rivista e all’interno una cartolina dove sarà indicato il mittente del regalo.
In aggiunta sarà attivato l’abbonamento al magazine ELABORARE 4×4 bimestrale per 1 anno (6 numeri) che il tuo amico riceverà a casa a partile dal bimestre successivo a quello della sottoscrizione.
Il totale dei numeri acquistati è 18. In fase di ordine è possibile scegliere eventualmente quali fascicoli inserire, da indicare nelle note.
ACQUISTA COME MEGA REGALO UN ABBONAMENTO ALLA RIVISTA
ELABORARE4x4 con ben 18 numeri! CLICCA QUI
Idee regalo Natale Ferrari Magnum P.I.
Un’idea regalo per Natale è rappresentata dalla leggendaria Ferrari 308 GTS Quattrovalvole, protagonista della celebre serie televisiva degli anni ’80 “Magnum P.I.”. Il veicolo, iconico per il modo in cui l’investigatore privato Thomas Magnum solcava le strade delle Hawaii, risolvendo casi emozionanti, ha segnato la storia della TV e continua a ispirare i fan in tutto il mondo.
Ora, questo veicolo iconico è proposto in formato regalo da Playmobil con numerosi dettagli originali, tra cui fari e cofano apribili, oltre a un tetto removibile.

Il set include i personaggi principali della serie, con l’auto che ha spazio sufficiente per ospitarne due nel veicolo, mentre i fari anteriori si accendono premendo i pulsanti sotto l’auto e il cofano del motore è apribile. Il prezzo della Ferrari di “Magnum P.I.” in regalo è di 74,99 euro. La Ferrari di Magnum P.I. è acquistabile anche su Amazon.
Idee regalo, Lego Icon Ayrton Senna
Il LEGO Icons Ayrton Senna Tribute è il regalo di Natale perfetto per chi ama le costruzioni Lego e la Formula 1. Il modellino celebrativo dedicato alla leggenda della Formula 1 Ayrton Senna è ispirato alla sua iconica monoposto, una McLaren MP4/4. Il set cattura con precisione dettagli realistici come l’aerodinamica della vettura, le livree caratteristiche e il casco giallo simbolo del pilota brasiliano.

Inclusa nel set, una minifigure di Ayrton Senna con tuta da corsa che aggiunge un tocco autentico al tributo. Completa l’opera un supporto espositivo dedicato, perfetto per mettere in mostra questo pezzo da collezione che celebra la carriera e l’eredità di uno dei più grandi campioni della storia del motorsport.
Lo trovi su AMAZON QUI!
Idee regalo, abbigliamento F1
Se l’automobilista in questione è un grande appassionato di Formula1, avete mai pensato di regalargli qualcosa che ha a che fare con questa competizione e che magari può indossare tutti i giorni o quasi? Date un’occhiata al catalogo della nuova collezione d’abbigliamento F1!
Al suo interno troverete tantissime idee regalo per questo Natale, come: T-shirt, polo, cappellini, felpe e giacche, per lui e per lei. Quest’abbigliamento non è composto solo da capi usati da team e piloti, ma contiene anche collezioni di outfit da poter sfoggiare tutti i giorni e non in eventi particolari come i Gran Premi di F1.
Se volete fare un regalo più particolare, vi consiglio di visitare la sezione degli articoli da collezione ricca di oggetti rari e dall’inestimabile bellezza come quadri in tela o modellini in scala fedeli nei minimi dettagli!
Cosa regalare ad un automobilista, libri autobiografici
Un automobilista che si rispetti ed amante delle automobili deve conoscere e venerare questi mezzi come fossero vere e proprie opere d’arte. Per conoscere la loro storia, deve poter consultare e leggere dei libri dai contenuti approfonditi. Ce ne sono molti sul mercato che raccontano la storia di una determinata casa automobilistica, come ad esempio, Ferrari, Porsche, Lamborghini, Mercedes-Benz e chi più ne ha, più ne metta!
Se invece la persona in questione ha un pilota che più gli sta a cuore, non temete, avrete una buona scelta poiché esistono molti libri dedicati ai piloti da corsa. Uno degli ultimi usciti è il libro dedicato ad Ayrton Senna intitolato “Senna. La verità“, scritto dalla magistrale penna di Franco Nugnes, direttore di Motorsport.com Italia, in cui ha raccontato minuziosamente tramite interviste e racconti dell’epoca la strabiliante figura del pilota brasiliano.
Tra i libri dedicati ai piloti automobilistici della Formula 1 possiamo consigliare anche “The Unkown Kimi Räikkönen” basato sulla vita del campione del mondo Kimi Räikkönen, in cui il protagonista si mette a nudo parlando della sua vita senza tralasciare i periodi più bui passati ad affrontare alcol e dislessia. Consigliati anche i libri “Schumacher – La leggenda di un uomo normale” e “Enzo Ferrari – Un eroe italiano” entrambi scritti dal giornalista e scrittore Leo Turrini.
Idee regalo, corso di guida sportiva
Può capitare anche di avere come amico un sognatore che avrebbe voluto diventare pilota di Formula1 o di Gran Turismo. Mentre ascoltiamo i racconti dei suoi sogni sfumati, potremmo anche provare un minimo di rammarico e dispiacere, eppure la soluzione è a portata di mano! Perché non regalare al nostro amico automobilista un corso di guida sportiva?

A Misano, Siegfried Stohr – Guidare Pilotare, offre diversi corsi di guida di varie tipologie che vanno dal corso di guida sicura, a quello di guida sportiva, drift e molti altri che puoi consultare direttamente sul sito di guidarepilotare.com
LISTINO PREZZI E PROMOZIONI CORSI DI GUIDA QUI
Regali per automobilista, giro in pista su una supercar
Anziché regalare un oggetto, avete mai pensato di sorprendere il vostro amico automobilista regalandogli un giro adrenalinico in pista a bordo di una supercar Lamborghini o Ferrari? Questo è possibile grazie al trackday. Ma, prima di continuare, vi spiego brevemente cos’è un trackday. Si tratta di una giornata dedicata alla prova in pista di supercar, dove chiunque può sfrecciare a bordo di un’auto sportiva per un tot di giri che dipende dal pacchetto acquistato, accompagnato da un istruttore di guida.
Sono diversi i pacchetti che potrete trovare sul web, ma io vi consiglio di consultare il sito internet dei ragazzi di RSE Italia, presenti sui circuiti più famosi d’Italia come il Mugello o Vallelunga.
PER ACQUISTARE IL TUO BUONO REGALO CLICCA QUI
Visita al Museo Ferrari di Maranello
Così come un appassionato d’arte brama l’idea di poter entrare nella Galleria degli Uffizi a Firenze, un automobilista amante delle quattro ruote che si rispetti, sogna di poter visitare, almeno una volta nella vita, il Museo Ferrari di Maranello.

Questo potrebbe essere un regalo originale e di tutto rispetto, capace di far rivivere il sogno Ferrari, grazie alla visita guidata all’interno del Museo! Un viaggio unico e coinvolgente attraverso le vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo sulle piste e sulle strade di tutto il mondo.
Supporto smartphone per auto
Le vetture moderne sono sempre più tecnologicamente avanzate, rispetto a quelle di qualche anno fa. Ora, quasi tutte le auto, montano un computer di bordo a cui è possibile collegarsi tramite Apple CarPlay (se si dispone di un dispositivo iOS) o Android Auto (se abbiamo invece un device Android). La maggior parte dei ragazzi che hanno preso da poco la patente, non dispone però di una vettura recente ove utilizzare questi servizi. Cosa regalare quindi ad un automobilista neopatentato? Si può optare per un supporto smartphone per auto che va a “sostituire” i moderni computer di bordo.

Quello che ti consiglio è lo Spigen Transformer, uno tra i supporti per auto più versatili e utilizzati che ci siano in commercio, ed è il massimo come idea regalo per il Natale. Grazie alla ventosa che consente di attaccarlo sia al cruscotto che al parabrezza, il braccio snodabile permette di sistemarlo praticamente ovunque all’interno dell’automobile e avere sempre lo smartphone a portata di mano. Questo accessorio per auto può essere allargato o ristretto a proprio piacimento, così da avere la certezza che il dispositivo mobile resterà sempre al suo posto e non correrà rischi di alcun genere. Inoltre, lo Spigen Transformer consente di girare il support di 360°, così da poter mettere lo smartphone anche in orizzontale: posizione ottimale per trasformare il telefonino in navigatore satellitare e non perdersi mai quando si è in strada!


