Come collegare il telefono o smartphone Bluetooth all’auto

Tutti i modi di connettere lo smartphone alla nostra auto con una piccola spesa e una massima resa. Con o senza Bluetooth la soluzione c'è sempre

Chi si trova spesso in macchina e percorre ogni giorno diversi chilometri, può utilizzare il suo smartphone, senza comunque distrarsi dalla guida. I telefoni di ultima generazione, gli smartphone, possiedono ogni tipo di funzionalità dal navigatore GPS alla possibilità di ascolto della musica in streaming fino all’utilizzo in vivavoce per le chiamate.

Come collegare lo smartphone all’auto

Utilizzare uno smartphone durante la guida è illegale quanto pericoloso e si rischiano sanzioni molto salate fino al ritiro della patente. Nonostante ciò, però, esistono tanti metodi per collegare lo smartphone in auto senza infrangere la legge e rispettando i parametri di sicurezza.

Come collegare facilmente lo smartphone a un auto provvista di Bluetooth

Uno dei metodi più conosciuti ed utilizzati, anche per la sua comodità, è quello di collegare il cellulare in auto tramite BluetoothMolte auto hanno il Bluetooth di serie, di solito raffigurato sul display dell’autoradio. Se non fosse così può essere “montato” in un secondo momento: come fare?

Collegamento Bluetooth

Se la tua macchina è piuttosto recente, puoi connettere il telefono all’auto tramite Bluetooth con una procedura di configurazione che richiede pochi secondi. Se, invece, l’auto in tuo possesso è meno recente, puoi affidarti a uno dei numerosi adattatori o cavi in commercio che permettono di ottenere ottimi risultati, con la possibilità di ascoltare la musica presente sul tuo telefono e di rispondere alle chiamate senza distrazioni.

Accessori Bluetooth per tutte le tasche

Come collegare lo smartphone se non ho il bluetooth di serie?

In questo ultimo caso puoi affidarti a uno dei numerosi ricevitori Bluetooth utilizzabili in auto tramite appositi adattatori;

Come collegare il telefono all’auto con Bluetooth

Se la tua macchina invece è dotata di Bluetooth la procedura è ancora più semplice e intuitiva;

Associare il telefono alla nostra auto non è mai stato così semplice

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? Android auto come funziona

? Apple CarPlay come funziona

→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM

Exit mobile version